CucinaRiciclo creativo

Barattoli da cucina

0
barattoli da cucina
 

Barattoli da cucina in stile Manhattan ottenuti recuperando varie scatole di latta.

Riutilizziamo le scatole di latta delle caramelle, del caffè o del the per ottenere un pratico e allegro contenitore a scomparti per gli attrezzi da cucina.
Arrediamo con originalità il nostro piano di lavoro della cucina, basta con quei barattoli da cucina comuni e senza personalità. L’idea che vi proponiamo è personalizzabile in base alle proprie esigenze di spazio e di colore. Per dipingere le latte vi consigliamo smalti a solvente in modo da essere facili da pulire e resistere all’acqua.

Barattoli da cucina per riporre posate e utensili

pattex

  1. Ritagliamo da una striscia di gomma, compensato sottile o cuoio alcuni spezzoni che serviranno per portare a contatto i barattoli, compensando lo spessore del bordo in cui si incastra il coperchio.
  2. Su una faccia della striscia applichiamo un cordone di Pattex 100% Colla, l’adesivo universale forte e flessibile, resistente all’acqua e al calore. Formiamo una sorta di onda che ci consenta un’adesione uniforme.
  3. Applichiamo la striscia sul fianco di un barattolo, al di sotto del profilo sporgente.
  4. Stendiamo un secondo cordone di 100% Colla sull’altra faccia della striscia e premiamovi contro un secondo barattolo, di altezza diversa rispetto al precedente.

 

incollare barattoli da cucina

Continuiamo in questo modo con gli altri barattoli: possiamo sfruttare anche gli altri lati e conferire al nostro contenitore a scomparti uno sviluppo più elaborato.

 

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cucina