QuadriRiciclo creativo

Fai da te una cornice con i tappi

0
cornice tappi
 

Una simpatica idea bricolage di riciclo, colorata e divertente, realizziamo fai da te una cornice con i tappi

Per questa idea quello che conta è avere (o realizzare) un portafoto con una cornice molto ampia rispetto alla finestra di apertura centrale. Questo per poter disporre dello spazio sufficiente a fissare una ricca serie di tappi colorati, bottoni e altri piccoli ornamenti.
I due pannelli di MDF accoppiati possono essere facilmente ritagliati nelle più disparate forme usando un seghetto da traforo. Libertà anche per il soggetto: si può inserire una foto o un mosaico di tessere a specchio.

TAPPI DECORATIVI

  1. Trattiamo i tappi con colori acrilici per mascherare il marchio presente su di essi. Scegliamo colori vivaci, magari in sintonia con la tinta delle nostre pareti.
  2. Quando il colore è asciugato, fissiamo i tappi sulla cornice usando la colla a caldo, da stendere in piccola quantità lungo tutto il profilo inferiore dei tappi.
  3. Sempre con la colla a caldo impreziosiamo i tappi con i bottoni e gli altri oggetti recuperati.
  4. Al posto della foto possiamo anche inserire un piccolo mosaico di tessere a specchio (in vendita a peso nei negozi di belle arti).

…OPPURE SPECCHIO

Fissiamo le due parti della cornice collocando poche gocce di termocolla ai quattro angoli dei ritagli di MDF. Esercitiamo una leggera pressione per pochi secondi. Un’attaccaglia, fissata posteriormente, consente di appenderlo alla parete.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Quadri