peter cox
peter cox
Home / Ristrutturare casa / Lavori in casa / Risanamenti / Umidità sui muri, la soluzione Peter Cox definitiva anche per il fai da te

Umidità sui muri, la soluzione Peter Cox definitiva anche per il fai da te

 

È l’incubo di ogni proprietario: quella macchia che dal terreno sale sulla parete e continua ad allargarsi. Può formarsi sulle pareti di vecchie proprietà come sui muri più giovani e provocare danni sia estetici che strutturali

In termini tecnici si parla di “umidità di risalita” e a fronte di molte soluzioni presenti sul mercato, solo poche sono in grado di risolvere definitivamente il problema. Gli interventi più efficaci sono effettuati da imprese edili specializzate, ma c’è un prodotto che mette a disposizione la stessa tecnologia anche agli hobbysti più esperti.

Peter Cox, azienda specializzata da 60 anni nel risanamento delle murature, mette infatti a disposizione la propria tecnologia brevettata Barriera Peter Cox® in un prodotto pronto all’uso e applicabile direttamente alla parte danneggiata. Parliamo di Kit Cox, l’innovativo sistema fai da te che rende accessibile a tutti una tecnologia risolutiva finora affidata alle squadre di tecnici.

Come risolvere il problema con la barriera Peter Cox

La tecnologia brevettata Barriera Peter Cox risolve il problema dell’umidità di risalita alla radice.
I fattori scatenanti sono la presenza di acqua nel sottosuolo e la capillarità del materiale che costituisce il muro. Se l’acqua contiene molti sali disciolti, all’evaporazione si potrà notare sulla superficie un alone bianco o addirittura rigonfiamenti e spaccature dell’intonaco.

La soluzione immediata a questo problema è la creazione di una barriera continua alla base del muro che, invertendo l’angolo di bagnabilità dei capillari interni, interrompe la risalita dell’umidità. I formulati all’acqua che costituiscono la barriera sono immessi nel muro a lenta diffusione con specifici diffusori, in modo da penetrare in profondità tutta la sezione interessata e generare un trattamento idrofobico stabile nel tempo.

Kit Cox: semplice, veloce, in sole tre mosse

Il Sistema Barriera Peter Cox è stato trasformato in un pratico kit pronto all’uso, un’innovazione nel settore che disponibile a tutti questa tecnologia professionale, efficace e risolutiva.

Anche in questo caso lo specifico sistema a lenta diffusione (Slow Diffusion System) garantisce un’omogenea e completa espansione del liquido siliconico nel muro, anche in presenza di discontinuità.

Il Sistema è facilmente applicabile in poche mosse:

Esecuzione dei fori nel muro, a una distanza non superiore di 15 cm per creare una barriera continua.

Applicazione dei diffusori nel foro e blocco dei connettori a T.

Immissione della soluzione liquida attraverso le sacche in dotazione.

L’unico importante accorgimento da osservare è di rimuovere e ripristinare l’intonaco. Questo perché una muratura soggetta per anni a continui fenomeni di risalita capillare ha accumulato sali che, se non asportati, continueranno a riproporre il problema. Un consiglio importante direttamente dagli esperti del risanamento delle murature.

Il prodotto è disponibile in tre formulazioni diverse in funzione della tipologia di intervento.
All’interno di ogni Kit Cox si trova:

  • una facile guida
  • il formulato da miscelare con acqua
  • contenitori graduati con clamp
  • tubi diffusori in neoprene
  • tappi di chiusura dei diffusori
  • connettori a T per il collegamento

Eventuali aggiunte possono essere fatte singolarmente, valutando caso per caso con il produttore.


Economico e pratico
, questo kit fai da te assicura un risultato perfettamente in linea con un intervento professionale, con la sicurezza di un sistema studiato e applicato per anni dallo specialista negli interventi di risanamento delle murature, Peter Cox.

Puoi richiedere il prodotto o consulenza su: www.petercoxitalia.it – 045 8303013

Umidità sui muri, la soluzione Peter Cox definitiva anche per il fai da te ultima modifica: 2018-09-19T11:30:52+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *