Decorazioni per Halloween

Fai da te il ragno gigante di Halloween

0
Ragno fai da te per Halloween
Ragno fai da te per Halloween
 

La più classica notte dell’orrore, diventata ormai divertimento planetario, si celebra con piccole creazioni fantastiche che sono destinate a… impaurire chi preferisce lo scherzetto al dolcetto, realizziamo insieme  il ragno gigante di Halloween.

LA RAGNATELA STILIZZATA

RAGNO HALLOWEEN

  1. Su un foglio di carta da pacco disegniamo la sagoma di una ragnatela, piuttosto grande, utilizzando un pennarello nero e una riga da disegno, sarà la casa del nostro ragno gigante di Halloween.
  2. Tracciate le linee principali (distanziate l’una dall’altra di circa 30°), completiamo il disegno della ragnatela tracciando le linee interne (5-6 per ogni settore).
  3. Completato il disegno, seguiamo la traccia stendendo cordoni di termocolla, avendo cura di collegare tutti i punti di contatto. Lasciamo indurire la colla e ritagliamo la carta da pacco, in modo da ottenere una “fedele” tela di ragno
  4. Trattando la tela con vernice spray fosforescente possiamo farla risaltare anche nell’oscurità.


REALIZZARE IL RAGNO

Il ragno gigante di Halloween

  1.  Per realizzare le otto gambe del ragno gigante di Halloween, utilizziamo quattro grucce metalliche (tipo lavanderia), dalle quali asportiamo con il tronchesimo il gancio sommitale, sagomandole a forma di “M”.
  2. Per dare “sostanza” alle gambe, rivestiamo le grucce sagomate con adesivo per mascheratura, che coloriamo poi di nero con pennarello o smalto spray.
  3. Il corpo del ragno è ottenuto inserendo un foglio di pluriball all’interno di una calza nera, in modo da dare un certo volume.
  4. La testa, più piccola rispetto al corpo, è ottenuta rivoltando una porzione di calza sul nodo di chiusura della calza stessa, effettuato a circa tre quarti di lunghezza.
  5. Per simulare gli “artigli” del ragno utilizziamo porzioni di filo metallico rivestito di pelo sintetico, che fissiamo alla testa con alcuni punti di termocolla.
  6. Per meglio definire il corpo del ragno, facendone risaltare le forme, stendiamo una striscia di termocolla lungo tutto il profilo superiore.


I PARTICOLARI

La peluria e le gambe del ragno gigante di Halloween

  1. Molti dei grossi ragni sono noti per la loro “peluria”: simuliamola applicando sul dorso uno spezzone di cordino intrecciato con frange (reperibile in merceria).
  2. Uniamo alla base (con adesivo per mascheratura) le quattro grucce sagomate e risaltiamone le forme stendendo strisce di termocolla lungo i profili. Uniamo, sempre con la termocolla, il corpo del ragno alle 8 zampe.

Ragnatela fluorescente per ragno Halloween

La ragnatela fluorescente per il ragno di Halloween

Vedi anche

Commenti

Comments are closed.