Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Costruzioni fai da te / Costruire tavoli

Costruire tavoli

Tante idee per costruire tavoli originali con legno o materiali di recupero. Semplici tavolini da caffé o importanti tavoli da pranzo.

Come costruire una consolle angolare

consolle angolare

  Ecco la realizzazione di una consolle angolare in massello di pioppo, realizzata quasi interamente con giunzioni a lamello e domino Abbiamo messo in pratica le “regole” sulla lavorazione del legno realizzando una consolle angolare, ovvero un tavolo consolle per collocarvi la TV. Particolarmente curate sono la robustezza e la stabilità dell’insieme: gli elementi …

Leggi tutto

Come costruire una scrivania a scomparsa in legno

scrivania a scomparsa

  La comodità di avere un grande piano di appoggio dove non c’è spazio…ecco perché è utile costruire una scrivania a scomparsa! Per creare spazio quando ne abbiamo poco possiamo realizzare una scrivania a scomparsa fai da te. Per tale costriuzione optiamo per la semplicità: un ripiano agganciato con un …

Leggi tutto

Tavolo pieghevole autocostruito in legno

tavolo pieghevole

  Ecco come costruire un tavolo pieghevole che può ospitare fino a 12 ospiti Di avere enormi tavoli fissi in un moderno appartamento non si parla proprio, per problemi di spazio, e allora quando ci sono molti invitati spesso ci si arrangia con prolunghe o accostando tavolini di dimensioni e …

Leggi tutto

Tavolino da salotto | Come costruirlo con l’ausilio di 126 matite

Tavolino da salotto

  126 matite conficcate in una scatola sorreggono il piano di cristallo di un tavolino da salotto assolutamente originale: ecco come realizzarlo fai da te Questo tavolino da salotto piuttosto originale è stato realizzato grazie all”utilizzo di ben 126 matite, cui compito è quello di sorreggere il piano di cristallo …

Leggi tutto

Tavolino per divano fai da te

tavolino per divano

  Ecco come realizzare un pratico tavolino per divano! Questo tavolino per divano è costruito con una struttura mista di legno e metallo, il piano d’appoggio applicato sul retro del divano non addossato alla parete costituisce un’intelligente idea per avere a portata di mano posacenere, bicchieri, tazzine e altro: può …

Leggi tutto