Vele ombreggianti

Creiamo un angolo fresco in giardino per dilatare i tempi in cui possiamo godercelo, installando vele ombreggianti. 

Il sole cocente dà fastidio come il freddo intenso e non ci lascia godere del nostro spazio esterno, ma è più facile da contrastare in quanto bastano vele ombreggianti di buona efficienza. La scelta non potrebbe essere più ampia: dal tradizionale ombrellone, oggi ingrandito fino a misure veramente imponenti grazie ai nuovi materiali rigidi e resistenti, si affiancano le tende a vela, anche arrotolabili, e le tende a bracci estensibili, sia da da terrazzo, sia su supporti che possono essere installati in mezzo al giardino. Poi un’infinta varieta di tende fisse a doppia falda, da spostare dove si vuole, e le grandi coperture a pacchetto che si allungano coprendo ampi spazi.

Vele ombreggianti – varie tipologie 

vele ombreggianti, tende a vela, tende

 

  1.  l’ombrellone a pacchetto Porticombrellone ripara da sole, pioggia e vento. Installato in semplice appoggio non necessita di alcun fissaggio, né al suolo, né agli edifici adiacenti risultando quindi mobile. L’apertura e la chiusura si effettuano manualmente, in pochi secondi. Il telo, composto da fasce indipendenti, in unico strato oppure doppio con illuminazione centrale, può essere sfilato completamente e velocemente dai traversi scorrevoli per la pulizia, manutenzione o sostituzione. (www.porticombrellone.com)

  2. ombrellone Montecarlo di mogano con palo quadrato completo di base. Copertura acrilica idrorepellente con volants e antivento. Un meccanismo telescopico permette di chiudere l’ombrellone senza dover spostare i mobili sottostanti. (www.halnet.it/fim)

  3. la tenda Thalia è realizzata con doppi gamboni di Iroko da mm 120×120. Grazie al sistema apri-chiudi può essere manuale o motorizzata. Il telo regolabile in acrilico o PVC, una volta chiuso, grazie al sistema rapido di riavvolgimento, è a scomparsa. (www.giardiniveneti.it)

  4. tenda a bracci estensibili con cassonetto integrale ad inclinazione variabile. Minimamente invasivo, protegge telo e meccanismi dalle intemperie. Pratic (www.pratic.it) 5: tenda di grande estensione con bracci telescopici anziché a snodo. (www.stobag.ch)

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,120FansLike
8,298FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe