ColoriProduttori

Sherwin-Williams Italy

0
 

Primi da sempre nelle vernici per il legno. Vernici professionali al servizio dell’hobbista e dell’artigiano.

Fin dal 1954 Sherwin-Williams Italy fornisce vernici per legno innovative e di alta qualità. Nel corso degli anni, grazie all’impegno profuso nella ricerca, nello sviluppo di nuove tecnologie e nell’ampliamento delle proprie capacità produttive, Sherwin-Williams Italy è divenuta rapidamente una delle più grandi aziende produttrici di vernici per il legno in Europa.

Con questi presupposti dal 1996, con il marchio Linea Blu, Sherwin-Williams Italy propone attraverso i canali della rivendita professionale, della distribuzione al Dettaglio e del “Fai da te”, l´altissima qualità delle proprie vernici all´acqua, quale prima azienda a sviluppare tale tecnologia, fin dal 1988.

Nel corso del 2010 The Sherwin-Williams Company ha acquisito Sayerlack da Arch Chemicals, Inc., dando vita così ad un leader globale delle vernici per il legno, unito dall´eccellenza delle sue produzioni, con una presenza capillare in tutto il mondo.
Linea Blu propone una gamma di prodotti vernicianti ad alto contenuto tecnologico per la protezione e decorazione del legno. Affidabili, di semplice applicazione ed in grado di risolvere in modo efficace ogni esigenza di natura applicativa. Grazie all´attività di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo che può vantare più di 50 anni di esperienza formulativa ed applicativa, tali prodotti rappresentano oggi l´avanguardia in termini di durata e qualità estetica delle finiture.

Sherwin-Williams Italy è da sempre alla ricerca del massimo rispetto dell´ambiente, e nel volere attestare questi principi, ha ottenuto la certificazione ISO 14001 e il marchio Ecolabel, importante riconoscimento europeo di qualità ecologica. Questo marchio, contraddistinto da una margherita stilizzata e presente sulle confezioni Linea Blu, ha come obiettivo quello di promuovere prodotti e servizi che durante l´intero ciclo di vita, presentino un minore impatto sull´ambiente, orientando i consumatori verso scelte di consumo ambientali sostenibili.

L’unione tra la comprovata esperienza della multinazionale Sherwin-Williams e l´eccezionale qualità dei prodotti Linea Blu Sayerlack rappresenta oggi una soluzione vincente per tutte le esigenze di trattamento e verniciatura del legno. Tutto questo per mantenere un bene prezioso come il legno, materiale naturale e dalle qualità estetiche e funzionali apprezzate fin dall’antichità. Primi da sempre nelle vernici per il legno.

Fin dal 1954 Sayerlack fornisce le vernici per legno più innovative e di alta qualità. Grazie all’impegno profuso nella ricerca, nello sviluppo di nuove tecnologie e nell’ampliamento delle proprie capacità produttive, Sayerlack è divenuta rapidamente una delle più grandi aziende produttrici di vernici per il legno in Europa.

Nel 1987 Sayerlack entrò a far parte del gruppo Hickson International, trasformandosi in Hickson Coatings nel 1993. Nel luglio del 2000 Hickson International fu acquisita da Arch Chemicals Inc. e Sayerlack divenne così il nucleo centrale di Arch Coatings.

Nel 2010 The Sherwin-Williams Company ha acquisito Sayerlack da Arch Chemicals, Inc. Dall’unione dell’eccellenza e della presenza nel mondo di The Sherwin-Williams Company e Sayerlack è nato un leader globale delle vernici per il legno.

 

Commenti

Comments are closed.