Decorare le pareti

Bordi adesivi di carta da parati a rilievo

0
Carta da parati e bordi
 

Scelta illimitata per colori e soggetti per i bordi adesivi, facili da applicare cambiano completamente il volto della stanza

Con i bordi adesivi in rotolo, reperibili nei centri bricolage, possiamo realizzare una cornice lungo tutto il perimetro della stanza, ad un´altezza di 120-150 cm, per ottenere una linea di separazione tra due porzioni di pareti tinteggiate o rivestite con tonalità differenti, oppure delimitare lo spazio tra parete e soffitto; la scelta è illimitata per colori e soggetti e, grazie alla predisposizione con adesivo, la loro applicazione è rapida, divertente e di sicuro effetto.

[amazon_link asins=’B01N0H84R3,B00HR8ONNS,B0013RHZS4,B06XCF1TKJ’ template=’ProductCarousel’ store=’bricoportale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1ff921c-6573-11e7-bca7-6d981c06e4e7′]

Solitamente con i bordi adesivi si rifinisce la parete in sommità, a contatto con il soffitto, ma è anche possibile creare separazioni orizzontali che corrono lungo tutte le pareti, per esempio all’altezza del davanzale, e utilizzare, per la zona alta e per quella bassa, parati di diversa tonalità, o con la stessa tonalità ma con disegni diversi.

Vogliamo rendere elegante una stanza con una raffinata greca color pastello? Decorare allegramente la stanza dei bambini con i loro beniamini Disney? Cercando un po’ riusciremo sicuramente a trovare i bordi adesivi che fanno al nostro caso fai da te.
Se invece non siamo sicuri del risultato e temiamo che, nel tempo, ci possano stufare i decori scelti, è possibile trovare nei centri fai da te adesivi in fogli con differenti soggetti: astratti, animali, oggetti vari, che possiamo applicare in singole porzioni di muro, e ovviamente togliere per dare una rinfrescata all´ambiente.

COME SI APPLICANO I BORDI ADESIVI

  1. La striscia protettiva delle decorazioni adesive va tolta solo al momento dell’applicazione.
  2. Si svolge il rotolo a mano a mano che si incolla il bordo alla parete.
  3. I profili con disegno a rilievo in grana di quarzo possono essere pitturati senza alcun fissativo e poi sembrano delicati stucchi.

UTENSILI
Riga o livella laser

Tantissime idee di carte da parati e bordi adesivi acquistabili online su Color24

[amazon_link asins=’B01MS6R2A3,B01M73ZMQJ’ template=’ProductCarousel’ store=’bricoportale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e9e5b81c-6573-11e7-a44d-63e1a2c3c074′]

Vedi anche

Commenti

Comments are closed.