Tavola&Co | Sempre maggiore varietà fra le pellicole adesive

Il catalogo Tavola&Co si arricchisce continuamente; nella gamma di pellicole adesive si aggiungono nuove tinte unite e nuovi motivi decorativi in linea con gli sviluppi dei canoni stilistici

In tutto ciò che concerne lo stile, valgono come fattori primari i canoni stilistici classici e quelli dettati dalle nuove tendenze; la regola vale anche per l’ambito della casa e tutto ciò che attiene al suo abbellimento e la decorazione. Le pellicole adesive sono uno strumento evoluto di quella che un tempo era la carta per rivestimento che si applicava, per esempio, all’interno dei cassetti e dei mobili, fissandola con puntine o spennellando adesivo.

Con le pellicole adesive della gamma Tavola&Co di Sodifer si può contare sugli stessi disegni e le tinte classici (foto sopra), veri punti di riferimento, mai tramontati; in più ci sono le colorazioni e texture moderne che si arricchiscono con continuità di nuove referenze di stile.

Questa pellicola si fa apprezzare per innumerevoli motivi. Per esempio, per la robustezza e la durata nel tempo; per la griglia con lato di 10 mm stampigliata sul retro che agevola la misurazione e il taglio; ma possiamo anche mettere in evidenza che la pellicola vanta un giusto compromesso fra elasticità e rigidezza, grazie al quale si rivestono senza difficoltà sia le superfici curve, sia quelle ampie e del tutto piane; inoltre, i motivi grafici sono tagliati lateralmente in modo che si possano fare giunte senza alterazioni della texture.

Misurata la larghezza del tavolo, si riporta sul retro della pellicola
Prima dell’applicazione è necessario detergere la superficie
Si stacca un breve tratto di carta protettiva all’estremità della pellicola
L’inizio della stesura richiede la massima precisione
Procedendo nella stesura della pellicola è necessario usare una spatola di plastica per eliminare via via le bolle che si formano

Alcuni esempi di applicazione

Il rivestimento di oggetti, come il caso di questo vassoio, può avere scopo decorativo oppure di rinnovamento dell’oggetto, ma lo scopo può anche essere quello del ripristino di una superficie rovinata (scolorita, graffiata o macchiata in modo indelebile).

Molte pellicole della gamma Tavola&Co hanno decorazioni, ma il supporto è dotato di una certa trasparenza; queste si prestano all’applicazione sui vetri, con lo scopo di impedire la vista, lasciando passare la luce che proviene da fuori.

Ampia scelta fra i motivi che consentono di vivacizzare gli ambienti, troppo spesso resi monotoni dalla predominanza dei bianchi. Basta applicare un foglio di pellicola sulla campitura centrale della porta e l’aspetto della stanza cambia immediatamente.

Nell’ampia disponibilità del catalogo Tavola&Co si trova sempre la giusta corrispondenza alle proprie esigenze; notevole il numero di motivi grafici, da quelli classici ai più moderni e attuali, senza contare le numerose tinte unite, capaci di valorizzare anche il più banale complemento d’arredo.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,108FansLike
8,298FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe