Decorare le pareti

Finiture speciali sulle pareti

0
 

A misura del fai da te

Finiture esclusive e di grande effetto possono oggi essere realizzate da un fai da te, senza l’intervento di un professionista. Dietro l’apparente complessità degli effetti c’è un sistema applicativo che esclude l’utilizzo di attrezzature: per le finiture della gamma Tattoo di J Colors (reperibile nei centri bricolage) bastano rulli, pennelli, spugne ed altri banali attrezzi, una semplicità applicativa apprezzata anche dai professionisti
che impiegano meno tempo e possono così garantire prezzi più competitivi alla clientela.                                                             

La somiglianza con la pelle dei grandi rettili tipica della finitura Cayman si ottiene passando un rullo sagomato sullo stucco decorativo applicato a rullo o a pennello. Le varianti di colore sono molteplici e l’applicazione della finitura cerata Rivela esalta l’effetto pelle.

KARMA  Finitura a rilievo ideale per ottenere atmosfere preziose ed avvolgenti, grazie alla lucentezza della base metallizzata (oro, argento o bronzo) ed ai riflessi prodotti dalle particelle cristalline che conferiscono alla superficie la tipica granulosità irregolare.

RIVELA Un fondo ad effetto materico su cui viene realizzata una velatura riproduce l’illusione di un rivestimento di cuoio, corteccia, pietra, tessuto ed altri materiali naturali, in una varietà di combinazioni condizionata solo dalla fantasia dell’applicatore.

STARLIGHT Il rivestimento glitterato, abbinato ad una sapiente e ben studiata illuminazione, può generare soluzioni scenografiche d’effetto, con una brillantezza stellare che può essere accentuata attraverso l’aggiunta dei glitter Scintille o con la variante fotoluminescente Stardust.

VENIXIA Di semplice applicazione, anche in una sola mano, questa finitura reinterpreta i classici stucchi per dare effetti del tutto nuovi ed attuali; grazie alla possibilità di utilizzare vari strumenti per la stesura, il risultato è sempre unico.

OXID, METALLO E COLORE

È un rivestimento ferromicaceo che permette di raggiungere effetti simili all’acciaio patinato e alla ruggine in un’ampia varietà di superfici a rilievo. Si applica e si personalizza con facilità; su fondi a spessore è possibile utilizzare, oltre agli strumenti tradizionali, anche pettini, spazzole o altro per ottenere effetti materici sorprendenti.

SCINTILLE

Come autentici frammenti di luce, i glitter a grana fine o grossa aggiunti ad una finitura a base trasparente trasformano la parete in una cascata luminosa. In abbinamento con Starlight, moltiplica la brillantezza su tutta la superficie o soltanto in punti strategici; la versione fotoluminescente Stardust accentua ancor più l’unicità dei riflessi, rendendoli visibili anche al buio.
 
PRECIOUS

La ricercatezza tipica dei metalli preziosi, in una moltitudine di varianti cromatiche; l’alternanza di superfici lucide ed opache esalta la microbrillantezza delle particelle metallizzate e origina texture ed effetti ottici suggestivi.

TAHITI

La raffinatezza ed il prestigio dei riflessi perlati uniti all’originalità di effetti sempre diversi: la finitura può essere utilizzata liscia o lavorata a piacere per ottenere elementi ottici a rilievo che riflettono la luce in modo differente a seconda del punto di osservazione.

Gli effetti raffigurati nel redazionale fanno parte della gamma Tattoo di J Colors

Vedi anche

Commenti

Comments are closed.