Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Attrezzatura / Ferritalia pinze e chiavi

Ferritalia pinze e chiavi

 

Oltre 4000 prodotti per il mondo bricolage

Sono oltre 4.000 i prodotti contrassegnati dal marchio Maurer dedicati al mondo del bricolage: dagli attrezzi manuali per edilizia, legno, ferro ed idraulica agli strumenti di misura e gli accessori per il fissaggio. Sono tutti prodotti di buona qualità a prezzi ragionevoli, per cui si può iniziare con una dotazione basilare ed incrementarla nel tempo a seconda delle esigenze, certi di trovare sempre ciò che serve e potendo contare su un unico marchio distribuito da un´azienda che vanta un´esperienza più che trentennale nel settore. Ciascuna famiglia di attrezzi (pinze, cacciaviti, chiavi) è proposta in confezioni assortite più o meno ricche in modo che si possa scegliere la giusta dotazione in base alle proprie esigenze e far fronte a qualsiasi intervento di riparazione tra le mura di casa.

  1. I cacciaviti hanno il manico di materiale bicomponente ergonomico ed antisdrucciolo, punta magnetica brunita, lama con finitura satinata di acciaio Cromo-Vanadio. Varie lunghezze disponibili per inserti a taglio, Phillips, Pozidriv e Torx.
  2. Le pinze poligrip dispongono di varie posizioni di apertura per assicurare un´impugnatura salda ed efficace quale che sia la dimensione dell’elemento da serrare o allentare.
  3. I tronchesi possono essere ad impugnatura libera o con molla di richiamo; esistono sia per taglio diagonale che frontale ed il fulcro ravvicinato ai taglienti diminuisce lo sforzo di taglio.

  1. I cricchetti reversibili velocizzano l´operazione di svitamento/avvitamento di dadi e bulloni: sono provvisti di sgancio rapido della bussola e con le barre di prolunga diritte o a snodo facilitano l´intervento anche in zone poco accessibili.
  2. Le chiavi maschio con testa sferica possono operare all´interno della sede a brugola anche con un´inclinazione di 30°; sull´impugnatura ergonomica, in posizione perpendicolare allo stelo, dispongono di un inserto ad esagono tradizionale.
  3. Con le chiavi combinate si ha la doppia possibilità, per ogni misura, di utilizzare l´estremità a forchetta o quella ad anello, per evitare scivolamenti nei serraggi più tenaci.

LINEA PROFESSIONALE

Attrezzi pensati per utilizzi intensivi e curati nei dettagli per durare a lungo: le punte dei cacciaviti, ad esempio, sono sottoposte ad un trattamento termico al manganese assicura il massimo grip con l´intaglio della vite. Disponibili anche diverse confezioni assortite in valigette di alluminio.

LINEA PER IL FAI DA TE

Chi fa degli attrezzi un utilizzo meno intensivo può contare su prezzi più contenuti senza rinunciare all´affidabilità: i set sono confezionati in valigette di plastica, l´acciaio anziché essere al molibdeno è al cromo-vanadio, ma si tratta di soluzioni che permettono di mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo per la piena soddisfazione dell´hobbista.
Ferritalia pinze e chiavi ultima modifica: 2013-10-02T12:18:05+00:00 da Redazione Bricoportale