Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Tecniche / Fai da te Legno / Come trattare gli arredi e pavimenti esterni in legno

Come trattare gli arredi e pavimenti esterni in legno

 

Riprende a pieno ritmo l’utilizzo degli spazi esterni: è il momento di mettere mano agli arredi e ai complementi in legno per giardino

Sebbene gli arredi in legno siano ricoverati in luoghi riparati durante l’inverno, si trovano spesso le superfici ingrigite oppure intaccate da muschi o altri vegetativi, per bene che vada sono ricoperte da un deposito di sporcizia che non è facile rimuovere senza infliggere ulteriori colorazioni all’essenza. Tutto ciò rende estremamente sgradevole il loro utilizzo. Per ovviare per quanto possibile a questi problemi i manufatti di legno vengono trattati al momento della costruzione; in seguito dipende da noi riprendere la manutenzione con cure ricorrenti, la cui frequenza dipendente anche dalla qualità dei prodotti utilizzati. Oltre ai protettivi per legno in senso stretto, esiste una categoria di prodotti studiati appositamente per risanare del tutto le superfici quando queste abbiano già subito l’azione degli agenti atmosferici; per rientrare in questa categoria i prodotti devono possedere qualità elettive per svolgere un’azione specifica: ora detergere il legno senza effetti collaterali, ora eliminare lo strato ingrigito del supporto, ora rimuovere muschio e strati vegetativi, in tutti i casi riportando la superficie alla sua originale colorazione e bellezza.

Per meglio orientarsi in queste attività, consigliamo di leggere le approfondite Guide fai da te Koppa, in particolar modo quelle dedicate a:

All’interno di queste guide fai da te Koppa possiamo trovare, illustrati nei minimi dettagli, tutti i consigli per trattare il legno in esterno come dei veri professionisti. L’indicazione chiara dei prodotti da utilizzare e i video illustrativi rappresentano un forte valore aggiunto per l’utente.

I video, in modo particolare, sono chiari e ben illustrati, li riportiamo di seguito:

Come rinnovare la terrazza in legno con prodotti GORI

Come rinnovare e schiarire la terrazza in legno con prodotti GORI

Come oliare la terrazza in legno con prodotti BONDEX

Come oliare i mobili da giardino in legno

PER INFORMAZIONI
Koppa srl
Via Innsbruck 29D
I – 39100 Bolzano
Tel: 0471/506798
E-Mail: info@koppa.it
sito www.koppa.it
A disposizione da lunedì a venerdì (8.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00)

Spedizioni veloci, affidabili e GRATUITE (a partire da solo  € 65 ) e Consulenza tecnica gratuita

colorificio koppa

Come trattare gli arredi e pavimenti esterni in legno ultima modifica: 2016-05-25T09:48:40+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *