Kärcher

 

Kärcher è il maggiore produttore mondiale di macchine per la pulizia

L’Azienda offre da oltre 75 anni soluzioni alle molteplici esigenze di pulizia con idropulitrici, aspiratori, pulitori a vapore, spazzatrici, lavasciuga pavimenti, impianti di lavaggio auto, detergenti e una gamma completa di accessori e ricambi. Il business è stato recentemente ampliato con l’ingresso nel settore del Gardening e l’introduzione di una linea completa di prodotti per l’irrigazione.

Design avanzato, estrema cura nei dettagli, qualità dei materiali impiegati, ampio assortimento di modelli, continui aggiornamenti, servizio al cliente e soluzioni proprie distribuite in tutto il mondo: questi i fattori che, di pari passo con la massima attenzione per l’ambiente, fanno di Kärcher il leader per il mercato di riferimento.

Fattore propulsivo e qualificante dell’offerta dell’Azienda è la divisione interna di ricerca e sviluppo, dove un’equipe di 600 ingegneri e tecnici lavora alla realizzazione di soluzioni complete e detta nuovi parametri di riferimento nel settore delle tecniche di pulizia. L’approccio di Kärcher si focalizza sulla soddisfazione delle esigenze e sulla soluzione dei problemi; questo avviene durante tutte le fasi del processo, dallo studio del prodotto alla progettazione, alla realizzazione, fino al servizio post vendita.

Kärcher fa dell’attitudine all’innovazione il suo principale vantaggio competitivo: lo dimostra il fatto che oltre il 90% del fatturato è realizzato da prodotti lanciati negli ultimi 5 anni. Dal 1980 inoltre il numero dei brevetti registrato dall’Azienda nel mondo è stato in continuo aumento: al 2013 Kärcher ha depositato 1.366 brevetti e 500 sono le nuove domande..

Oltre che per l’innovazione, i prodotti Kärcher si distinguono per il proprio design. Tali elementi hanno portato a numerosi riconoscimenti e premi (oltre 100 nazionali ed internazionali). Così, ad esempio, il Plus X Award – il concorso europeo più importante in ambito tecnologico – nella categoria Garden; o ancora il prestigioso iF Product Design Award 2011, per l’idropulitrice K 5.700. Nel 2011 AfidampFab ha premiato l’aspiratore T12/1 Eco!efficiency con il Clean Green Award per via delle spiccate doti del prodotto in termini di eco-design. Quest’anno la stessa associazione ha assegnato al detergente iSolar RM 99 l’Innovation Award per la categoria “Prodotti Chimici”

Nel 2013 Kärcher ha registrato un fatturato globale di oltre 2 miliardi di euro e vendite per 12,5 milioni di pezzi. L’azienda conta nel mondo 10.644 collaboratori in 41 Paesi ed è presente in Italia con sede a Rho (MI)

Kärcher ultima modifica: 2017-09-09T13:46:46+00:00 da Redazione Bricoportale