Attrezzi fai da te

Avvolgitubo Aquabag GF | Recensione completa

1
aquabag
aquabag
 

Aquabag, il mini avvolgitubo… da passeggio

Chi ha soltanto un balcone o un terrazzo su cui coltivare piante in vaso, ma anche chi ha un piccolo giardino, può essere portato ad accontentarsi di un innaffiatoio per fornire acqua alle proprie piante, anche se bisogna riempirlo più volte per completare il lavoro.

Senza dover occupare spazio con avvolgitori a terra o a parete ci si può attrezzare con Aquabag, un avvolgitubo in versione “mini” compatto e coloratissimo (si può scegliere tra fuxia, lime, blue, orange, grey) che può essere portato a mano o appoggiato a terra. è equipaggiato con 11,5 metri di tubo flessibile e trecciato, di cui 1,5 m sono esterni e 10 avvolti all’interno; una volta disteso, il tubo è riavvolgibile tramite la manovella laterale.

Cosa include la dotazione di Aquabag

La dotazione di Aquabag include 2 raccordi soft touch ad attacco rapido già montati sul tubo, una lancia ergonomica a portata variabile e una presa da 3/4” per l’allacciamento a qualsiasi rubinetto interno o esterno; sul corpo dell’avvolgitore sono presenti i risalti a scatto per l’inserimento della lancia e dei raccordi.

Aquabag prezzo

Aquabag costa euro 29,90 Prodotto da G.F. (www.gfgarden.it

Leggerezza e versatilità di aquabag

1 Muovendo avanti/indietro il pulsante sul corpo della lancia si varia la portata dell’acqua.

2 – Il getto è selezionabile fra 3 modalità: puntiforme, a ventaglio o a cascata.

3 – Il raccordo a innesto rapido è idoneo per essere avvitato su tutti i rubinetti che presentino la bocca con filettatura esterna da 3/4”.

4 Per utilizzare Aquabag basta inserire sul raccordo una delle estremità del tubo: se si innesta quello relativo al tratto da 1,5 metri si può appoggiare l’avvolgitore a terra e srotolare il tratto lungo quanto necessario; facendo l’opposto l’avvolgitore può essere portato a braccio dove serve .

5 Ruotando l’ugello si seleziona il getto più idoneo.

6 – Il getto a cascata è indicato per fornire acqua a piante in vaso: la caduta libera con poca pressione evita di smuovere la terra.

Vedi anche

1 Commento

  1. Quiero saber cuantos bar de presión resiste la manguera

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *