Attrezzi fai da te

Batterie Power X-Change Einhell per pompa autoadescante e compressore

0
 

Per certe tipologie di utensili l’alimentazione a batteria è sempre stata una chimera: non è più così grazie alle batterie Power X-Change di Einhell

Per le attività fai da te, in laboratorio o giardino, l’utilizzo di utensili alimentati a batteria o a scoppio è sempre più diffuso e consolidato, tanto che ormai difficilmente capita di prendere in considerazione l’acquisto di utensili alimentati a filo (se non per esigenze specifiche).

Questa tendenza non sta interessando macchine di un certo tipo (compressori di potenza, pompe a elevata prevalenza ecc), per le quali l’alimentazione a batteria non è mai stata studiata o addirittura immaginata… fino a oggi.

Eh già, perché Einhell, che negli anni ci ha abituato a innovazione e attenzione per l’utilizzatore finale, ha introdotto due importanti novità che stravolgono il trend, portando a un nuovo livello l’utilizzo delle batterie Power X-Change.

Due nuove macchine, la pompa autoadescante AQUINNA e il compressore ibrido TE-AC 36/6/8 Li OF sono oggi disponibili con alimentazione a batteria da 18 V (due batterie per macchina, non incluse), allargando così ulteriormente il panorama di utensili del sistema Power X-Change e decretando la sempre più vicina fine dell’era degli utensili a filo.

Le batterie Power X-Change non te l’aspetti…

La pompa autoadescante AQUINNA (1) e il compressore TE-AC 36/6/8 Li OF (2) sono alimentati da due batterie Power X-Change da 18 V (3) da acquistare separatamente.

Compressore TE-AC 36/6/8 Li OF a batteria

Il TE-AC 36/6/8 Li OF è un compressore senza filo alimentato dalle batterie Power X-Change; è dotato di un serbatoio da 6 litri e motore con funzionamento senza olio, fattore che riduce drasticamente la manutenzione.

Molte applicazioni fino a 8 bar possono essere impostate usando il regolatore di pressione. Ergonomico grazie alla maniglia in neoprene, al design e alle gambe che assorbono le vibrazioni.

Per una pressione di esercizio controllata sono presenti un manometro e un raccordo a rilascio rapido.

batterie Power X-Change
Per l’alimentazione sono necessarie due batterie Power X-Change da 18 V (non fornite nel set), che si inseriscono negli alloggi posti nel retro del compressore.
La velocità del motore è di 16.000 giri/min con una capacità di aspirazione di 130 litri/min. La pressione massima di esercizio è di 8 bar.
Il set comprende una pistola ad aria compressa dotata di manometro, set di adattatori da 8 pezzi e tubo in tessuto rigido da 2,5 metri.

Pompa autoadescante a batteria AQUINNA

La pompa autoadescante a batteria Einhell AQUINNA è ideale per l’utilizzo con acqua piovana, acqua da pozzi e cisterne per l’irrigazione domestica. Con una prevalenza massima fino a 26 metri e una portata di 3.000 litri l’ora, la pompa da giardino AQUINNA ha elevata potenza.

L’interruttore eco a due posizioni permette di impostare correttamente la potenza: in modalità di risparmio di energia, con pressione di mandata inferiore, oppure a totale potenza; la protezione termica (interruttore termostatico) protegge il motore dal surriscaldamento.

batterie Power X-Change
Grazie al pratico carter paraspruzzi le batterie Power X-Change da 18 V (da acquistare a parte) sono completamente protette durante il lavoro.
La pompa da giardino senza filo può essere trasportata rapidamente ovunque sia necessario grazie alla pratica maniglia per il trasporto.
La pompa dispone di vite di immissione dell’acqua e di vite di scarico dell’acqua che previene i danni provocati dal congelamento nella stagione fredda.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *