Home / Fai da te / Attrezzi fai da te / Mole e dischi FERRITALIA

Mole e dischi FERRITALIA

 

Lunga durata ed efficienza

Con la smerigliatrice si possono eseguire un’infinità di lavori di bricolage: tagliare, smussare, levigare, sbavare, lucidare. Si può agire su qualsiasi materiale, da quelli lapidei all’acciaio, al legno, alla plastica. Tutto con un solo attrezzo, sul quale bisogna però montare di volta in volta il disco con caratteristiche idonee al tipo di intervento ed al materiale in lavorazione: la qualità di mole e dischi Maurer assicura lunga durata ed efficienza, permettendo di controllare la macchina senza impuntamenti e senza affaticare la mano.

I dischi diamantati Maurer Plus a corona continua sono perfetti per il taglio su mattoni pieni, piastrelle e ceramica. Il disco ha uno spessore di 1,6 mm e l´altezza utile della diamantatura è di 6,5 mm.

I dischi diamantati con corona segmentata TopLaser consentono le migliori prestazioni nel taglio di calcestruzzo, mattoni, acciaio, granito e PVC; per contro non sono adatti per eseguire tagli di pietra, tegole e refrattari. la versione Ø 115 mm ha uno spessore di 2,2 mm e un settore diamantato di 7,0 mm

Per tagliare, fresare, smussare legno e materie plastiche a gamma Maurer Plus propone dischi di acciaio temprato a 6 denti con feritoie tagliate al laser da 1,6 mm di spessore; la cura posta nella geometria del tagliente assicura tagli puliti e facilita lo scarico e l´avanzamento della lama.
COME SOSTITUIRE LA LAMA

ferritalia mole e dischi

Per sostituire il disco bisogna bloccare l´albero, premendo un tasto o inserendo un perno in un´apposita feritoia, a seconda dei modelli. La chiave in dotazione alla macchina dispone di due perni che si impegnano in fori corrispondenti posti sulla ghiera di bloccaggio.

Allentata la ghiera di mezzo giro, la si svita completamente a mano dal perno filettato.

Si può procedere all’estrazione del disco ed alla sua sostituzione; nel rimontaggio, bisogna assicurarsi che il foro centrale calzi perfettamente sul risalto posto alla base del perno prima di serrarlo a fondo.

Mole e dischi FERRITALIA ultima modifica: 2013-10-02T12:23:49+00:00 da Redazione Bricoportale