Home / Fai da te / Attrezzi fai da te / WD-40 lubrificante multifunzione

WD-40 lubrificante multifunzione

 

WD-40 lubrificante multifunzione che si fa in “quattro”: classico, detergente contatti, super sbloccante e lubrificante al silicone

I prodotti dedicati ai professionisti per risolvere qualsiasi situazione di lubrificazione, sbloccaggio e prevenzione sono ora disponibili anche per chi fa bricolage.

WD-40, il lubrificante multifunzione derivato da un prodotto largamente utilizzato dalla NASA, si fa in quattro per essere ancor più efficace e risolutivo in casa, in garage, in laboratorio ed in giardino. Accanto alla “bomboletta dei miracoli” le cui qualità abbiamo più volte sperimentato e descritto, qui proposta nel formato maggiorato da 500 ml, ne compaiono altre tre da 400 ml le cui formule sono state ottimizzate per migliorarne ulteriormente l’efficacia in specifiche situazioni. Le possiamo trovare nei centri fai da te, nelle ferramenta e nei negozi di bricolage più forniti.
Detergente Contatti ad asciugatura rapida è specifico per pulire e ripristinare apparecchiature elettriche ed elettroniche: circuiti stampati, interruttori, testine di lettura, stampanti, fotocopiatrici. Va ricordato che gli apparecchi devono essere prima scollegati dalla corrente elettrica.
Super Sbloccante ad azione rapida è potenziato per affrontare le ossidazioni più avanzate e tenaci di bulloni, chiavistelli, cuscinetti, pulegge, catene, ecc.

Lubrificante al Silicone ad applicazione pulita garantisce il ripristino del perfetto funzionamentto di cinghie, scivoli, cerniere, argani; protegge le guarnizioni e le valvole. Quale scusa trovare, a questo punto, se qualcosa non funziona a dovere?DETERGENTE CONTATTI

  1. Dissolve efficacemente lo sporco e la polvere senza lasciare traccia: il potenziometro del vecchio amplificatore torna al funzionamento originale. Rispetta i materiali delicati e rimuove i residui di saldatura.
  2. Per ripristinare un contatto difettoso, bisogna prima rimuovere le cause che lo hanno prodotto; una successiva spruzzata preserva a lungo dai possibili malfunzionamenti.
  3. Previene formazioni di condensa, non è conduttore ed evapora rapidamente, pertanto può essere utilizzato sui circuiti anche a scopo preventivo, ad esempio per la scatola dei fusibili dell’auto.

SUPER SBLOCCANTE

  1. Bulloni, dadi, cuscinetti recuperati dallo smontaggio di macchine o strutture possono sempre tornare utili, ma se sono arrugginiti e bloccati diventano inservibili. Spruzzando e lasciando agire il prodotto le parti filettate riprendono a muoversi reciprocamente.
  2. Risolve i casi difficili di grippaggio, come quando l’ossidazione è accelerata dall’esposizione al calore: ideale per sbloccare i giunti del collettore di scarico dell’auto.

LUBRIFICANTE AL SILICONE

  1. È compatibile con tutti i metalli, le plastiche, la gomma ed il legno: assicura un miglior scivolamento delle parti senza impuntamenti, protegge dalla corrosione e dall’usura.
  2. Le sue eccellenti proprietà lubrificanti assicurano fluidità di funzionamento anche ad organi in costante movimento, come le lame del tagliasiepi: lo sporco si attacca con maggior difficoltà.
  3. Anche i meccanismi che si trovano in spazi poco agibili vengono raggiunti dal prodotto nebulizzato in maniera mirata attraverso la cannuccia inserita sul cappuccio.

PROFESSIONALE DA 500 ml

  1. Sulle lame degli strumenti da taglio si forma una patina di sporco che rende difficoltoso l’avanzamento della lama: per un’efficace pulizia basta una spruzzata di WD-40 ed una passata con un panno.
  2. Macchine ed attrezzi che rimangono inutilizzati per molto tempo vanno riposti puliti e protetti dall’ossidazione: un sottile velo di WD-40 evapora rapidamente, ma protegge i meccanismi.

Acquista subito i prodotti WD-40

 

WD-40 lubrificante multifunzione ultima modifica: 2015-10-28T11:18:20+00:00 da Laila