Waterless di MA-FRA | Lavare l’auto senz’acqua ora è possibile

Waterless è un prodotto innovativo che agisce sullo sporco presente sulle superfici dell’auto sciogliendolo e inglobandolo in modo da poterlo raccogliere facilmente con un panno in microfibra; al termine la carrozzeria non solo è pulita, ma anche lucidata

Quella che è sempre stata ritenuta un’operazione a rischio, la pulizia della carrozzeria senza usare acqua, oggi non lo è più grazie a Waterless, un prodotto innovativo particolarmente utile in questo periodo in cui l’emergenza idrica è davvero pressante, lanciato da MA-FRA, azienda leader nel settore della cura dell’auto. Già questo può essere garanzia di efficacia, ma approfondiamone il funzionamento. Grazie alla sua speciale formulazione, il prodotto ammorbidisce le impurità adese alla superficie, ne provoca il distacco e le ingloba, sequestrandole.

A questo punto è sufficiente raccogliere il liquido distribuito sulla superficie usando panni in microfibra, tessuto che più di tutti gli altri è in grado di catturare, assorbire e portare all’interno delle sue fittissime trame tutto ciò che raccoglie. Al contrario di Fast Cleaner, specifico per sporchi localizzati, Waterless è una soluzione completa per lavare e lucidare l’auto senza l’utilizzo dell’acqua. È ideale per coloro che non possono utilizzare l’acqua, per esempio in condomini o in luoghi dove è vietato il lavaggio classico con secchio e guanto.

È indicato l’uso di panni in microfibra di dimensioni generose, perché, dovendo essere piegati su sé stessi più volte, devono comunque assicurare una superficie di contatto sufficientemente ampia. Durante il lavaggio i panni vanno ripiegati spesso, per esporne sempre una parte pulita; così facendo, per l’intero lavaggio di un’auto di medie dimensioni sono sufficienti 6 panni.

Applicazione

Il panno in microfibra va piegato su sé stesso almeno 4 volte, in modo da disporre di numerose parti pulite per le passate in successione.
Le indicazioni d’uso consigliano di procedere a zone, dividendo idealmente in settori le parti della carrozzeria e poi dell’intera vettura. Iniziando dal cofano, si distribuiscono alcune spruzzate di Waterless, dato da una certa distanza per una migliore omogeneità.
Mentre si lascia agire per alcuni momenti il prodotto, si inumidisce con due-tre spruzzate di Waterless la parte del panno che si sta per utilizzare sulla superficie.

Usare panni in microfibra di qualità

Il panno in microfibra è sempre indicato nelle operazioni di cura della carrozzeria, per la sua capacità di raccogliere e trattenere le impurità, consentendo di fare un ottimo lavoro, rapidamente e senza lasciare pelucchi. Ma-Fra fornisce pacchi da 6 panni di altissima qualità e di dimensioni ampie (60×40 cm), particolarmente utili per l’utilizzo sulle superfici estese delle auto. Nell’applicazione del lavaggio senz’acqua l’uso di questi panni è caldamente consigliato.

Rimozione sporco e lucidatura

Le passate con il panno vanno tirate in una sola direzione, mai in modo circolare, alzandolo gradualmente durante la rimozione dello sporco.
Continuare il processo di pulizia utilizzando, ad ogni passaggio, un lato pulito del panno.
Al termine della pulizia rifinire la superficie con un nuovo panno in microfibra asciutto e pulito.

Può essere utilizzato su tutte le parti dell’auto

In presenza di sporco stratificato o fango, è consigliabile procedere al lavaggio classico con acqua e shampoo per evitare la creazione di segni sulla vernice.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,906FansLike
8,237FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe