Decorare le paretiStencil

Interruttore decorato stencil

0
 

L’interruttore decorato stencil, per far uscire dall’anonimato i classici copri interruttore…una simpatica cornice che da subito allegria.

Interruttori e prese possono essere trasformati in elementi decorativi, con forme e colori in armonia con l’arredo e, al tempo stesso, proteggendo il muro da impronte ed altre tracce di utilizzo con un semplice lavoro fai da te.

ESEGUIRE LO STENCIL

La varietà di stencil è molto ampia, possiamo eseguire qualunque tipo di disegno, basta scatenare la fantasia!
Tenendo conto della grandezza dei copripresa da decorare, disegniamo su un foglio di cartoncino rigido la sagoma prescelta, in questo caso un gatto stilizzato. Ritagliamo quindi con precisione il contorno della sagoma, utilizzando un cutter di piccole dimensioni con la lama ben affilata.
Impermeabilizziamo il foglio con una vernice spray trasparente, per evitare sbavature di colore sui contorni del disegno e che il nostro foglio si “bagni” con l’applicazione della vernice acrilica.

Dopo aver rimosso la placca di finitura, fissiamo il foglio alla parete con nastro adesivo di carta per mascheratura (che si toglie facilmente) e stendiamo il colore acrilico, o un’idropittura opportunamente colorata, all’interno della sagoma.
Quando il colore è quasi asciutto, rimuoviamo delicatamente la mascherina e ricollochiamo la placca al suo posto. Se rimane qualche minima sbavatura di colore interveniamo con un pennellino per effettuare i necessari ritocchi.

La nostra sagoma è ultimata e l’effetto è garantito!

Vedi anche

Commenti

Comments are closed.