Accessori e minuteria con imballi riciclabili SACAR

Da oggi, tutti i contenitori della minuteria metallica e di molte altre categorie merceologiche del catalogo Sacar sono realizzati in PLA (acido polilattico), una bioplastica ottenuta dalla trasformazione degli zuccheri presenti nel mais e in altri materiali naturali, non derivati dal petrolio.

Un pack tutto naturale, che asseconda lo spirito “green” dell’azienda, attenta, sino dai suoi esordi, ai problemi ambientali e al consumo delle risorse della terra. l nuovi contenitori utilizzati da Sacar per le varie referenze, sia blister sia mini-sacchetti trasparenti, sono totalmente compostabili e si degradano rapidamente nel terreno.

I blister hanno sia la vaschetta sia il top realizzati in PLA e accoppiati senza utilizzo di colle, ma solo grazie al calore. Per la colorazione delle confezioni, inoltre, sono utilizzati pigmenti naturali.

A chiudere il cerchio per una sostenibilità a 360°, c’è la decisione di produrre direttamente questi imballaggi, in quantità commisurata alle esigenze di produzione e vendita dei prodotti. Per questa importante novità, Sacar ha ottenuto dal TÜV il prestigioso riconoscimento della Certificazione OK Compost Industrial, in tema di sicurezza, qualità e ambiente.

Sacar (sacardue.it)

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,117FansLike
8,260FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe