Nuovo martello elettropneumatico con 4 funzioni

UniversalHammer 18V è un martello elettropneumatico contenuto nei pesi e nelle dimensioni, oltre alle funzioni di scalpellatura, foratura con e senza percussione e avvitatura, offre prestazioni di alto livello grazie alla perfetta sinergia fra motore e batteria 18V; il comfort è garantito dalla frizione meccanica e dal disaccoppiamento dell’impugnatura dal motore

Analizziamo un nuovo martello pneumatico a batteria di Bosch che si propone come strumento leggero, ma estremamente efficace, in grado di operare principalmente come tassellatore e scalpellatore, in virtù della potenza del colpo di 2,0 Joule. Oltre al meccanismo percussivo, la performance è data da un motore generoso, capace di sfruttare tutta la potenza della batteria grazie all’elettronica che crea la perfetta sinergia; sempre il controllo elettronico permette all’operatore di gestire con molta progressività il regime di giri, tramite il pulsante di avviamento. Il martello si chiama UniversalHammer 18V, infatti, oltre alla funzione di demolitore e tassellatore, l’utensile è in grado di forare senza percussione e, persino, di avvitare.

Nonostante la leggerezza, lo strumento offre un elevato comfort durante l’utilizzo delle funzioni più impegnative, come la scalpellatura e la foratura con percussione. Il merito è della frizione meccanica e del fatto che l’impugnatura e la testa della macchina sono disaccoppiate, cosa che impedisce la ripercussione dei colpi direttamente sulla mano dell’operatore. Si aggiungono le ampie zone Softgrip e l’impugnatura secondaria, che insieme rendono ottimale il bilanciamento e il controllo dell’utensile. L’impugnatura può essere rapidamente bloccata in tutte le posizioni e porta l’asta regolabile che funge da arresto di profondità quando si fora.

UniversalHammer è disponibile in tre versioni:
– solo corpo macchina con un prezzo consigliato al pubblico di euro 134,99;
– con una batteria da 2,5 Ah e caricabatteria, al prezzo di euro 199,99;
– con due batterie da 2,5 Ah e caricabatteria, al prezzo di euro 239,99.

Studiato per forare…

Il mandrino SDS Plus è l’ideale per la foratura con punte per materiali edili, ma anche per montare scalpelli a punta o piatti per l’azione di martello demolitore.

Il selettore permette di scegliere una delle quattro funzioni dell’UniversalHammer (3): percussione senza rotazione; foratura con percussione; foratura senza percussione; avvitatura.

… pronto a tutto!

Per la funzione di foratura di materiali come legno, metalli e plastiche è disponibile il mandrino da montare sull’attacco SDS Plus (4, 5), utile anche quando si voglia utilizzare l’UniversalHammer come avvitatore. In questo caso si trovano anche speciali portabit che si innestano direttamente nell’attacco SDS Plus.

3 nuovi partner Power For All Alliance

Power For All Alliance è una delle più grandi alleanze fra produttori di utensili cordless finalizzata alla condivisione di un’unica batteria Bosch da 18V. La batteria Bosch è quindi compatibile al 100% con tutti gli utensili da 18V dei marchi Bosch DIY e Home&Garden, di Gardena, Gloria, Wagner, Rapid, Steinel, Flymo, Husqvarna, Kuebler, PerfectPRO. Con questi ultimi tre marchi, i nuovi entrati del 2022 nella Power For All Alliance, il numero delle aziende che fanno parte dell’alleanza è arrivato a 10, ma è destinato a crescere in maniera importante e velocemente nei prossimi anni.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,034FansLike
8,260FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe