Accessori per elettroutensili per il lavoro su muratura

Un ventaglio di accessori KWB utili e performanti, fra cui dischi da taglio, platorelli fresa, punte per martello demolitore e frese a tazza, dedicati al settore edile

Anche nel settore edile viene il momento in cui bisogna tagliare, levigare, forare i materiali che possono essere i più disparati. Gli accessori per questo “mondo” sono specifici sia sotto il profilo della durezza dei componenti sia per quel che riguarda la conformazione. Il modo più semplice per effettuare un taglio è usare la smerigliatrice angolare (flessibile) con un disco da taglio adeguato ai materiali lapidei e, nell’ambito di questi, ne esistono di più idonei per questo o quel materiale (pietra, marmo, cemento, grès ecc).

Nel catalogo KBW vi è un’ampia sezione dedicata agli attrezzi per i lavori di muratura; in queste pagine mostriamo una selezione di prodotti, scelti fra quelli che più frequentemente capita di utilizzare nelle ristrutturazioni, nelle riparazioni e nelle installazioni, tutti di alta qualità, dedicati al settore professionale.

Mola da taglio Green-Line DIAMANT con bordo di taglio segmentato, forma turbo, altezza della parte attiva 7 mm, spessore da 1,6 mm a 2,2 mm a seconda del diametro. Elevate prestazioni su mattoni, conglomerati cementizi, clinker. Adatta per tutte le smerigliatrici angolari con velocità tangenziale 80 m/s. I diametri disponibili sono 115, 125, 180 e 230 mm, con spessori rispettivamente di 1,6 mm, 1,9 mm, 2,0 mm e 2,2 mm. Prezzo a partire da euro 9,90.

Disco diamantato multimateriale, adatto al taglio di legno, legno con chiodi, metallo, cartongesso, mattoni, tubi metallici e lamiere, PVC. L’altezza del segmento diamantato è di 4 mm; la parte attiva è conformata per ottenere una ventilazione ottimizzata e un taglio pulito e rapido. È disponibile con diametro esterno da 115 mm e da 125 mm. Prezzo a partire da euro 20,10.

Platorello diamantato disponibile con diametro 115 e 125 mm; ha segmenti mola diamantati saldati al laser di 5 mm di altezza. Offre alte prestazioni e lunga durata nei lavori di molatura e levigatura su calcestruzzo, massetto, intonaco, malta, pietra naturale e artificiale. È adatto per l’uso sulle comuni smerigliatrici angolari con velocità tangenziale max di 80 m/s. Prezzo euro 47,80 (115 mm); euro 59,38 (125 mm).

Serie di 5 scalpelli per martello perforatore, adatti a tutti i lavori di demolizione e ristrutturazione. Le misure sono le più comuni: comprende 2 scalpelli a punta da 140 e 250 mm di lunghezza e 3 scalpelli piatti da 10 x 140 mm, 20 x 250 mm e 40 x 250 mm. Realizzati in acciaio al cromo con una durezza di HRC 50+3, con gambo SDS Plus adatto ai martelli perforatori con arresto girevole. Confezione in valigetta. Prezzo euro 33,80.

Corona a punta cava, rivestita di metallo duro, con gambo di alloggiamento SDS Plus e punta di centraggio Ø 8 mm. L’accessorio è adatto per l’uso con trapani a percussione; ha denti di metallo duro a saldatura speciale resistente al calore. È indicato per l’impiego con pietra naturale, pietra artificiale, calcestruzzo, marmo e mattoni, per posare prese elettriche sottointonaco e passaggi per tubi. Le corone sono disponibili nei diametri 35, 40, 68, 82, 105 mm; la punta di centraggio è disponibile anche con gambo esagonale. A partire da euro 17,80.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,951FansLike
8,245FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe