EasySander 18V-8 e UniversalSander 18V-10 | Due nuove levigatrici a batteria Bosch

Nuove la posizione della batteria, l’ergonomia, il sistema di filtraggio e raccolta polveri. UniversalSander 18V-10 ha in più l’attacco SDS per la piastra e la regolazione della velocità

Due nuovi modelli sono entrati a far parte della già ampia gamma di levigatrici a batteria Bosch adatte per la carteggiatura di superfici piane di piccole e medie dimensioni. Sono molto compatte, ma offrono ottime prestazioni grazie all’elevata velocità e all’ampiezza del movimento oscillatorio. Entrambi i modelli utilizzano le batterie 18V della famiglia Power For All ALLIANCE. Le due levigatrici sono apparentemente identiche, soprattutto se si considera la forma e le dimensioni; in realtà differiscono per alcuni aspetti, legati alle prestazioni e alla dotazione.

Oltre al tipo di batteria, in comune hanno: la nuova disposizione della batteria stessa, il cui attacco è collocato trasversalmente a ridosso dell’impugnatura, in modo da offrire maggiore maneggevolezza ed equilibrio nell’utilizzo; la piastra a delta con fissaggio della carta abrasiva a strappo; il numero massimo di oscillazioni al minuto e il diametro dell’oscillazione; il nuovo contenitore Microfilter per la polvere e la possibilità di essere collegate a un comune aspiratore.

Il modello UniversalSander 18V-10 ha in più la regolazione del numero delle oscillazioni, con rotella a 6 step, da 12.000 a 22.000; la piastra FlexPlate che permette la rotazione del platorello; l’attacco rapido SDS e la dotazione di una piastra rettangolare aggiuntiva per superfici ampie.

EasySander 18V-8
UniversalSander 18V-10

EasySander 18V-8

La nuova posizione della batteria 18 V consente un migliore bilanciamento della macchina durante l’utilizzo.
Il pulsante d’avviamento è in una posizione dell’impugnatura che risulta comoda per destrorsi e mancini.
Le due macchine hanno il comodo sistema di fissaggio a strappo della carta abrasiva, che garantisce tenuta e rapidità nella sostituzione durante il lavoro.

UniversalSander 18V-10

UniversalSander 18V-10 ha una rotella sotto l’impugnatura che permette di regolare la velocità del motore (da 12.000 a 22.000 giri/min), quindi l’entità di azione abrasiva.
Per la sostituzione della piastra, il modello UniversalSander 18V-10 adotta il sistema rapido SDS. Il suo platorello a Delta può ruotare su sé stesso, a step di 120°, in modo da sfruttare completamente la sua superficie abrasiva, che normalmente tende a consumarsi prima sull’estremità frontale.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,030FansLike
8,259FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe