FERVI amplia la gamma di torni pesanti dedicati al mondo professionale

Sono dodici i nuovi articoli proposti per andare incontro alle esigenze del settore industriale. Quattro differenti altezze-punte, robustezza e affidabilità rendono i torni pesanti dell’azienda di Vignola un valido alleato per lavori di carpenteria e metallurgia

Queste nuove macchine FERVI si inseriscono tra le serie di torni pesanti già esistenti (cod. T095F e T080F) per offrire una maggiore copertura delle esigenze degli operatori del comparto manifatturiero. Già protagonista del settore MRO (Manutenzione, Riparazione, Operazione), FERVI amplia la propria offerta di prodotti affidabili e resistenti al mercato della carpenteria metallica e delle attrezzature per officina. L’operatività del Gruppo copre poi anche il segmento di mercato “Do it yourself”, o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che impiegano gli utensili FERVI a fini non professionali. 

I nuovi torni pesanti sono infatti dotati di basamento in ghisa monoblocco, frizione meccanica, visualizzatore a tre assi e scatola ingranaggi semi-norton, caratteristiche in linea con le esigenze d’utilizzo intensivo e professionale. L’ampliamento di gamma nasce anche da un’esigenza sollecitata dal mondo imprenditoriale a cui FERVI ha risposto, in tempi rapidi, con i nuovi modelli di torni pesanti introdotti e in linea con i criteri di affidabilità, estetica e funzionalità che caratterizza i prodotti dell’azienda emiliana. 

Ideali per realizzare torniture cilindriche e coniche, sfacciature, profilature, forature, alesature, filettature, tagli e troncature, i torni pesanti FERVI vengono azionati manualmente dall’operatore che può regolare diverse velocità del mandrino autocentrante attraverso pratiche leve e inserire gli avanzamenti rapidi tramite joystick.

La nuova linea di torni pesanti FERVI offre un’altezza punte variabile da un minimo di 250 mm a un massimo di 385 mm. Inoltre, è in grado di lavorare particolari con un diametro fino a 1050 mm e una lunghezza fino a 3000 mm, il tutto sempre con l’estrema precisione dei prodotti FERVI.

Le nuove referenze delle linee T095Fx, T094Fx, T085Fx e T080Fx sono tutte disponibili su richiesta anche nella versione con motore da 60 Hz o con un set di accessori selezionati in base alle esigenze del cliente.

La nuova gamma usufruisce inoltre del servizio Fervi Plus, ovvero l’estensione di un anno della garanzia con controllo pre-consegna, assistenza dedicata e una ricca documentazione disponibile online. Per maggiori informazioni e per trovare il rivenditore FERVI più vicino, è possibile consultare il sito FERVI.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,129FansLike
8,261FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe