Provati per voi

Millechiodi Crystal | Adesivo di montaggio “invisibile”

0
Millechiodi Crystal
 

Millechiodi Crystal fa parte della gamma di adesivi di montaggio con cui affrontare con successo qualsiasi esigenza di fissaggio in qualsiasi situazione. Adatto per l’utilizzo sia in interni sia in esterni, in presenza o meno di umidità, con forte effetto ventosa

Gli adesivi di montaggio hanno come caratteristico punto di forza la tenacia dell’unione di due pezzi, espressa sin dal primo momento, grazie al loro potente effetto ventosa. Tutto questo avviene anche nell’unione di materiali di natura differente, ma nella gamma Millechiodi di Pattex si trova il prodotto ideale per ogni particolare situazione: Millechiodi Crystal, per esempio, è una potente combinazione di una colla per costruzioni e un adesivo sigillante, che incolla tra loro anche superfici lisce. Pertanto è indicato nel fissaggio di vetri e specchi su supporti come piastrelle, metalli anche lucidi o cromati, plastiche, legno smaltato ecc.

Millechiodi Crystal ha come peculiarità la trasparenza cristallina; con la tecnologia FlexTec Polymer, brevettata da Henkel, questa colla multiuso assicura un fissaggio flessibile e al contempo potente con risultati eccezionalmente trasparenti. Può essere usata su materiali assorbenti e non assorbenti, come ceramica, cemento, cartone, cartongesso, compensato, pietra, MDF, legno, metallo, PVC-U, vetro.

Alcuni esempi di applicazione sono il fissaggio di specchi alle mattonelle, maniglie alle ante delle docce, paraschizzi in cucina, numeri civici ecc. È adatta per l’utilizzo in interni e in esterni; è senza solventi, molto potente, altamente elastica, resistente ai raggi UV, impermeabile, non restringe, quindi perfetta per riempire le fughe. Resiste a temperature dai -30 °C ai + 70 °C. È disponibile in blister da 90 g e in tubo per pistola a estrusione da 290 g.

Tutto fatto in pochi minuti

Abbiamo usato Millechiodi Crystal per fissare uno specchio senza cornice a una parete piastrellata del bagno. Per la preparazione delle superfici, non dobbiamo fare altro che detergerle entrambe con alcol per rimuovere eventuali residui grassi e oleosi.

Tempo richiesto: 10 minuti.

  1. Tagliare il beccuccio conico

    Con un cutter tagliamo il beccuccio conico di erogazione per consentire la formazione di un cordone adeguato all’utilizzo.

  2. Rimuovere il sigillo

    Sempre col cutter rimuoviamo il sigillo che mantiene integro il tubo di adesivo di montaggio.

  3. Avvitare il beccuccio

    Avvitiamo a fondo il beccuccio sul tubo di adesivo.

  4. Inserire la cartuccia nella pistola

    Inseriamo la cartuccia nella pistola a estrusione e premiamo la leva per riempire il beccuccio di adesivo. Quando sta per uscire dalla punta, sganciamo la leva posteriormente, per fermare immediatamente la spinta.

La gamma millechiodi

La famiglia Millechiodi propone un ventaglio di adesivi di montaggio ideali per fissare all’esterno la cassetta della posta o gli zoccolini in pietra, per incollaggi interni come per componenti da bagno, cassette elettriche, battiscopa ecc.

Si differenziano tra:

  • GAMMA FORTE&RAPIDO (Millechiodi FORTE&RAPIDO e Millechiodi TRASPARENTE), per incollaggi tra superfici di cui almeno una sia porosa (legno su muratura, sughero su boiserie).
  • GAMMA POLIMERICA UNIVERSALE (Millechiodi CRYSTAL, ESTERNI E INTERNI, EXTREME, REMOVIBILE e Click&Fix) per incollaggi su tutti i materiali anche su superfici non porose, quali vetri, specchi, marmi, su superfici metalliche anche verniciate.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *