Piena libertà nel taglio di siepi medio-piccole con Bosch

Una rassegna di tre tagliasiepi adatti al lavoro su siepi di varie dimensioni. Tutti garantiscono tagli precisi, senza inceppamenti e senza affaticare l’utensile e l’operatore

L’alimentazione a batteria 18 V consente libertà di movimento in giardino, senza l’intralcio di cavi elettrici e il rischio di tagliarli mentre si lavora; un vantaggio enorme nell’attività di taglio siepi durante la quale, a causa dei movimenti che si compiono, ricorre frequentemente questo rischio con gli strumenti alimentati a 230 V.

Tutti i tagliasiepi di questa rassegna utilizzano le batterie 18V Power for All ALLIANCE, con le quali è possibile alimentare un’ampia gamma di utensili di vari marchi. Tutti hanno il sistema “Anti-Blocking” Bosch che crea i presupposti ideali per tagli puliti, efficienti e continui, senza fastidiose interruzioni.

Le lame, di produzione svizzera, sono tagliate al laser e rettificate al diamante; consentono tagli precisi e accurati, prestazioni elevate e durevolezza. La Syneon Technology, di cui sono tutti dotati, analizza costantemente il fabbisogno di potenza, traendo dalla batteria soltanto l’energia effettivamente necessaria; ne deriva potenza ottimale negli impieghi a elevato consumo e massima autonomia per quelli meno gravosi.

EasyHedgeCut 18V-45 e 18V-52-13

I tagliasiepi EasyHedgeCut 18V-45 e EasyHedgeCut 18V-52-13 sono ideali per la manutenzione e il taglio di siepi medio-piccole. Entrambi hanno un peso ridottissimo (2,3 e 2,4 kg) e un design ergonomico che, insieme, permettono un impiego pratico in varie posizioni senza affaticare la parte superiore del corpo anche nelle sessioni prolungate di lavoro.

I due tagliasiepi differiscono per la lunghezza della lama, lunga 45 cm nel primo e 52 cm nel secondo. Questo fa sì che il modello EasyHedgeCut 18V-52-13 abbia il peso leggermente superiore (100 g in più) e un’autonomia inferiore, seppure di pochissimo.

Grazie alle lame di produzione svizzera, tagliate al laser e rettificate al diamante, i denti dei tagliasiepi riescono a troncare anche i rami più spessi senza interruzione, senza sforzi del motore e senza sovraccarichi di assorbimento della batteria.

L’Anti Blocking System impedisce il bloccaggio del movimento delle lame durante il taglio. Trovando un ramo particolamente duro, il sistema antiblocking inverte il movimento della lama prima che rimanga incastrata, ma l’azione non si ferma, anzi prosegue fino a che il ramo non sia reciso.

UniversalHedgeCut 18V-50

Grazie al motore brushless, il tagliasiepi UniversalHedgeCut 18V-50 vanta un incremento delle prestazioni, una più elevata autonomia e una maggiore compattezza. Grazie a quest’ultima caratteristica e alla leggerezza della struttura, il tagliasiepi riduce lo sforzo e permette di tagliare anche per lunghe sessioni di lavoro.

UniversalHedgeCut 18V-50 è la scelta ideale per siepi di medie dimensioni, per esempio conifere, ligustro, alloro, con rami fino a 20 mm di spessore. Con una batteria 18 V e 2,5 Ah l’autonomia arriva fino a 75 minuti; l’indicatore che mostra il livello di carica durante il lavoro elimina il rischio di esaurire inaspettatamente l’energia.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,102FansLike
8,265FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe