Provati per voi

Pistola termica Einhell TE-HA 18 Li | Aria a 550 °C con la forza del litio

0
 

Einhell TE-HA 18 Li è una pistola termica a doppia potenza, alimentata con le batterie al litio della famiglia power X-change

Immancabile nella dotazione di qualsiasi fardasé, la pistola termica è uno strumento che non si usa certo tutti i giorni, ma in diversi frangenti è assolutamente necessaria e insostituibile. I casi sono quelli in cui si debba esprimere molto calore in una zona determinata e, soprattutto, in modo controllato, per ottenere un certo risultato, senza danneggiare l’oggetto specifico o ciò che lo contorna. Oltre alla possibilità di rimuovere vernici, lavoro che si può affrontare anche con prodotti chimici, con la termopistola si possono ammorbidire i materiali plastici per modificarne la forma e permettere, per esempio, di innestare un tubo in un altro; si possono fare saldature a stagno; si può scongelare un tubo o una serratura; applicare una guaina termorestringente ecc. La pistola ad aria calda Einhell TE-HA 18 Li fornisce un flusso d’aria di 200 litri al minuto con due temperature selezionabili fra 350 °C e 550 °C, il tutto con alimentazione a batteria litio 18 V. Il corpo è molto compatto e leggero; la batteria si colloca alla base dell’impugnatura e riesce a bilanciare molto bene l’elettroutensile, che risulta in questo modo maneggevole, oltre a offrire la massima libertà di movimento, grazie alla mancanza di cavi elettrici di alimentazione.

Un gancio apribile con molla consente di appendere la pistola alla cintura e non solo.

Pronta per tanti utilizzi

La termopistola ad aria TE-HA 18 Li Solo ha in dotazione i tre ugelli diffusori; ha un prezzo consigliato al pubblico di euro 69,95. Batteria e caricabatteria non sono inclusi.

  1. Diffusore ad ampio raggio

    Il diffusore ad ampio raggio ha forma di ventaglio, con fessura larga in una direzione e sottile nell’altra, e crea una “lama” di aria calda abbastanza larga, ma che si può dirigere selettivamente nella zona interessata.

  2. Ugello riduttore

    L’ugello riduttore ha una forma a tronchi di cono che permette la massima concentrazione dell’aria calda in un punto. È perfetto per scongelare serrature, saldare fili elettrici e lamiere.

  3. ugello riflettore

    L’ugello riflettore permette di avvolgere d’aria calda un oggetto. È il più indicato nella saldatura di tubi, nella modellazione di piccoli oggetti, nello scongelamento di tubazioni, nell’applicazione di guaine termorestringenti.

  4. Sistema di espulsione degli ugelli

    Utilissimo il sistema di espulsione degli ugelli. Durante il lavoro si può sostituire un diffusore anche se è incandescente: basta ruotare la ghiera dell’espulsore e l’ugello si stacca dal corpo macchina.

Pulsante a tre posizioni: 0-1-2

Lo zero corrisponde ovviamente alla pistola spenta, mentre 1 e 2 sono le due posizioni in cui viene emessa aria alle rispettive temperature di 350 °C e 550 °C. Sopra il corpo macchina, sono situati due led che indicano la potenza selezionata: un solo led corrisponde alla potenza 1; due led accesi indicano la massima potenza.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *