ElettricitàPannelli solari e fotovoltaici

Caricabatterie solare e altre novità Maurer

0
 

La sezione del catalogo Maurer dedicata all’elettricità domestica comprende una ricca scelta di accessori per illuminazione ed alimentazione, sia per quando la corrente elettrica è disponibile sia per quando non c´è. Oltre a batterie di ogni tipo a lunga durata per alimentare i più svariati dispositivi, sono molte le soluzioni per provvedere alla ricarica degli apparecchi quando non ci sono prese elettriche disponibili, a dinamo o ad energia solare, per affrontare e superare le situazioni di emergenza che possono verificarsi durante un´escursione.

Con un caricabatterie solare si ha l’energia sempre in tasca per ricaricare cellulari, fotocamere, GPS, PSP, MP4 ed apparecchi simili. La batteria interna al litio con capacità 2600 mAh si carica in 10-15 ore sfruttando l´energia del sole, oppure in 3-5 ore collegandola al computer; dispone di una torcia a 3 led ad alta luminosità e può sopportare fino a 30 ore di uso continuo. Fornisce 400-800 mA di corrente in uscita con tensioni 3,7 – 4,2  – 5,5 – 9 volt.

Le multiprese permettono di collegare in tutta sicurezza fino a 12 apparecchi ad un solo punto di prelievo: ovviamente bisogna che a questo pervengano conduttori di sezione opportuna per fornire il carico senza che i surriscaldamenti o rischio di cortocircuiti. Dispongono di un cavo proprio lungo 1,5 metri e possono essere equipaggiate con un interruttore luminoso che permette con un solo comando di fornire o togliere tensione a tutti gli apparecchi collegati.

Una torcia a led emette un´ottima luce e consuma pochissimo: questa dispone di 3 led più un interruttore a 2 posizioni che permette di utilizzare completamente o parzialmente le fonti luminose. Inoltre, è provvista di una manovella ripiegabile collegata ad una dinamo, per cui basta estrarla ed azionarla a rotazione per produrre energia sufficiente a fornire una carica d´emergenza al cellulare. E´ fornita con 5 spinotti per adattarsi ai principali modelli di cellulare in commercio.

>> VISITA IL SITO

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Elettricità