Linea Scudosil con tecnologia CleanMax contro l’inquinamento e le minacce del degrado biologico

Con la linea di prodotti Scudosil facciate protette da sporco e muffa

Smog e degrado biologico sono una minaccia per le superfici murali, compromettendone aspetto e integrità. L’inquinamento atmosferico causa il deposito di materiali che con il tempo tendono ad ispessirsi e indurirsi, fino a diventare vere incrostazioni, mentre elevate concentrazioni di umidità nel supporto murario facilitano lo sviluppo di muffe e alghe.

Per proteggere le facciate esterne, Colorificio San Marco, presenta la linea Scudosil, nuova linea di prodotti a base di copolimeri silossanici modificati con tecnologia CleanMax. La speciale formulazione contrasta l’assorbimento dello sporco e permette all’acqua piovana di rimuoverlo dalle facciate esterne.

Per quali applicazioni è indicata Scudosil?

La linea Scudosil è indicata per sistemi di risanamento deumidificanti, rivestimenti termici a cappotto, nelle riqualificazioni e restauro di tutti gli edifici, anche quelli d’interesse architettonico.

Scudosil Intonachino KP

Sono previste diverse finiture, come il rivestimento murale pronto all’uso Scudosil Intonachino KP, disponibile con grana 1,2 o 1,5, indicato per sistemi di risanamento deumidificanti, rivestimenti termici a cappotto e nelle riqualificazioni e restauro dei centri storici.

Scudosil Intonachino KP 1,2 – Scarica la scheda tecnica
Scudosil Intonachino KP 1,5 – Scarica la scheda tecnica

Scudosil riempitivo

Scudosil Riempitivo, invece, è il nuovo protettivo murale, specifico per la protezione e decorazione di superfici murali e per il completamento di cicli protettivi per intonaci di tipo diffusivo o deumidificante all’esterno.

A garanzia della protezione delle facciate esterne dai continui attacchi degli agenti atmosferici, i prodotti della nuova linea San Marco conferiscono alle superfici un’elevata idrorepellenza, un’ottima traspirabilità e un’efficace resistenza alle muffe e alle alghe.

Scudosil Riempitivo – Scarica la scheda tecnica

Operazioni preliminari

Prima di procedere con l’applicazione dei prodotti, è necessario preparare in maniera ottimale le superfici, rispettando le indicazioni specifiche per i diversi supporti. Entrambi i prodotti sono tinteggiabili nell’ampia gamma di colori realizzabili con il Sistema Tintometrico Marcromie.

I nuovi prodotti della linea Scudosil di Colorificio San Marco rappresentano una soluzione ideale per assicurare la giusta protezione alle facciate esterne.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,962FansLike
8,245FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe