Risanamenti

Muffa sui muri | Come eliminarla con Muffaway

muffaway

La muffa è una scomoda coinquilina che si riesce ad allontanare per qualche tempo, ma che si ripresenta se non si interviene per eliminarne le cause: ecco un sistema per dirle addio per sempre Soprattutto nei mesi più freddi, in molte abitazioni compaiono macchie scure agli angoli alti delle stanze …

Leggi tutto

La vera causa dell’umidità e come risolverla in modo innovativo

umidità

  L’umidità è di gran lunga il problema più diffuso che colpisce sia edifici vecchi sia edifici nuovi: ma qual è la vera causa? Osservando alcune case, edifici, ville o castelli è facile notare macchie scure sui muri, intonaco distaccato, crepe, efflorescenze saline. Tutti fattori che indicano la presenza di umidità …

Leggi tutto

Eliminare la muffa in modo efficace

  La muffa nasce e prospera sui muri più freddi, cioè nei punti in cui l’umidità condensa più facilmente. Quindi una volta eliminata la condensa si riesce anche ad eliminare la muffa Per togliere quella già presente si può far uso di prodotti specifici o di candeggina pura (da adoperare con …

Leggi tutto

Kit antimuffa Jcolors: la soluzione completa

kit-antimuffa

  J COLORS presenta la pratica soluzione per rimuovere la muffa in un unico kit antimuffa completo di tutto il necessario per la rimozione, il risanamento dalla muffa ed il rinnovamento delle pareti di casa VIP, PARAMATTI, TOSCANO E ROSSETTI, marchi che hanno fatto la storia del mercato delle pitture …

Leggi tutto

Come pulire pozzetti e gronde

pulire i pozzetti

  Foglie e altri corpi estranei occludono grondaie e scarichi: dobbiamo intervenire con… forza Stiamo decisamente andando verso la bella stagione ed è il momento di mettere mano ai danni provocati dall’inverno e dalle piogge primaverili. Tra questi, i più frequenti e fastidiosi sono gli intasamenti di pozzetti, canali di …

Leggi tutto

Risanare il balcone fai da te: guida dettagliata

risanare il balcone

  Un accurato lavoro di muratura, impermeabilizzazione e piastrellatura per risanare il balcone Il tempo e le intemperie avevano ridotto proprio male il balcone che aveva perfino perso un bel blocco di calcestruzzo nel bordo frontale: era proprio ora di risanare il balcone. Il primo lavoro è quello di togliere col …

Leggi tutto