Radiatori design

Una panoramica sui principali modelli di radiatori design presenti sul mercato.

Se il nostro sistema di riscaldamento interno è a radiatori, possiamo considerare che la loro presenza non passa inosservata e può avere un forte impatto estetico se, al posto dei normali elementi radianti, installiamo radiatori design che uniscono, alla funzionalità e all’efficienza termica, un interessante “disegno”. Le case costruttrici offrono radiatori design di svariata tipologia, sia da un punto di vista funzionale, sia d’arredo. Alluminio, acciaio, ghisa, sono affiancati da leghe moderne con inerzia termica differenziata, mentre forme e colori hanno abbandonato la classica geometria e il normale bianco, per ottenere eleganti sinergie con l’arredo della casa. Grazie alla tecnologia digitale sulle superfici piane possono essere riprodotti molti soggetti aumentando le possibilità di personalizzare l’ambiente.

È utile sapere che:
radiatori design, radiatori di design, radiatori d'arredo, radiatori arredo, radiatori che arredano, radiatori eleganti L’inerzia termica è la capacità di un materiale o di una struttura di variare più o meno lentamente la propria temperatura in funzione di variazioni di una sorgente di calore. Nei radiatori a parete l’inerzia termica è determinata da vari fattori, quali il tipo di materiale con cui sono realizzati, gli spessori e le forme. Una bassa inerzia è più utile in ambienti a uso non continuativo, mentre una maggiore inerzia (come quella, per esempio, dei pannelli radianti a pavimento) è adeguata per spazi frequentati in modo stabile.

Scopri come installare un radiatore

Radiatori design tipologie:

  • radiatori design a elementi tubolari
  • a specchio integrato
  • radiatori design scaldasalviette
  • decorativi
  • sagomati

Modelli differenti

radiatori design, radiatori di design, radiatori d'arredo, radiatori arredo, radiatori che arredano, radiatori eleganti

radiatori design, radiatori di design, radiatori d'arredo, radiatori arredo, radiatori che arredano, radiatori eleganti

  1. radiatore a elementi tubolari con sviluppo verticale per ingombrare meno spazio nella parte bassa della parete. Questa tipologia è adatta per locali con spazi lineari limitati da porte, portefinestre e altri elementi infissi.
  2. radiatore con specchio integrato a sviluppo verticale ideale per un ingresso o una camera da letto
  3. calorifero-scaldasalviette costituito da due o più forme elementari, formato da soli collettori radianti. Gli scaldasalviette d’arredo sono prodotti in numerose forme.
  4. scaldasalviette in tubo d’acciaio curvato: il montaggio può essere effettuato sia in verticale sia in orizzontale.
  5. elemento riscaldante fissato a parete, che funge anche da elemento decorativo. Quasi tutti i radiatori d’arredo sono prodotti in colorazioni diverse e anche su indicazione.
  6. termosifone con elementi piatti, sagomato per seguire l’inclinazione di una rampa di scale o adattarsi all’inclinazione del soffitto di una mansarda. Alcuni radiatori sono disponibili in modelli identici a quelli ad acqua calda, ma funzionanti elettricamente.

Scopri i radiatori design Tubes

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,962FansLike
8,245FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe