Stoccaggio fai da te EasyBox

EasyBox fornisce un servizio di Self Storage All-Inclusive flessibile e su misura: i problemi di spazio in casa, in ufficio e azienda sono solo un vecchio ricordo.

Cosa è il Self Storage? 

Tradotto letteralmente in italiano significa Stoccaggio fai da te: Si tratta di un servizio nato verso la fine degli anni ’50 negli Stati Uniti, per rispondere all’esigenza di privati e aziende nel liberare spazio all’interno delle proprie abitazioni – uffici, spostanto oggetti, mobili, vecchi archivi in locali in affitto.

Durante gli anni ’90 queste realtà si sono diffuse in tutto il mondo, articolando i servizi offerti e mettendo a disposizione locali dalla cubatura differenziata a seconda dell’esigenze. In Italia la pratica dello stoccaggio fai da te è diffusa nelle grandi città, ma forse non è ancora conosciuta al grande pubblico, in quale vorrebbe avere più spazio libero, ma non sa come fare.

Una delle più interessanti e organizzate realtà presenti nel nostro paese che offrono un servizio di stoccaggio fai da te è sicuramente EasyBox Self Storage. Questa azienda è specializzata in servizi di selfstorage all-inclusive: offre degli spazi privati (box) che consentono a chiunque di imballare e conservare in piena autonomia qualunque tipo di oggetto. Il concetto di “All-inclusive” risiede nel fatto che oltre al box, EasyBox fornisce il materiale per l’imballaggio e il trasporto/trasloco. EasyBox è presente in Italia con 7 centri, di cui 3 a Milano, due a Roma, uno a Genova e uno a Torino.

stoccaggio fai da te, easy box, easybox selfstorage

stoccaggio fai da te, easy box, easybox selfstorage

Stoccaggio fai da te EasyBox per i privati

Supponiamo che si verifichi in una delle seguenti situazioni:

  1. Un trasloco da effettuare 
  2. Una ristrutturazione che richiede lo spostamento temporaneo di mobili e oggetti
  3. Riorganizzazione casalinga, ma senza buttare via molti vecchi ricordi
  4. La nascita di un bambino e la necessità di creare nuovo spazio
  5. Il garage e la cantina sono stracolmi di oggetti e occorre creare spazio

Con soli 1,50 € al giorno + iva è possibile affittare un piccolo box. Se ad un certo punto serve più spazio e per più tempo c’è la possibilità di aumentarne le dimensioni e prolungare l’affitto. Grazie al codice personale ed al lucchetto di proprietà, si può accedere allo spazio in qualsiasi giorno ed orario (24 ore su 24). L’ubicazione dei centri EasyBox, sempre vicina al centro, permette di raggiungere il box in breve tempo, trasformandolo in una depandance di casa o dell’ufficio. Il sofisticato sistema di sicurezza elettronico di accesso con codice personale e le telecamere a circuito chiuso proteggeranno gli oggetti 24 ore su 24.

stoccaggio fai da te, easy box, easybox selfstorage

Stoccaggio fai da te EasyBox per le aziende

Quando l’azienda ha bisogno di spazio extra, i magazzini e depositi in affitto EasyBox rappresentano la soluzione ideale a, ad esempio, i seguenti problemi:

  1. quando è necessario ridurre i costi fissi, ad esempio in fase di Start Up
  2. in caso di eccesso temporaneo di stock di magazzino
  3. per gestire al meglio un archivio cartaceo che molte volte incide sullo spazio a disposizione del tuo ufficio
  4. come supporto logistico nel caso in cui la tua forza commerciale sia dislocata fuori o in più città
  5. per gli artigiani che vivono fuori città e devono riporre i propri strumenti di lavoro senza obbligo di portarli avanti e indietro

 

stoccaggio fai da te, easy box, easybox selfstorage

stoccaggio fai da te, easy box, easybox selfstorage

Misura e costi dei box

Per sapere di quanto spazio si necessita è possibile utilizzare un comodo calcolatore online che permette di valutare la giusta metratura. Il costo di ogni spazio che Easybox affitta è proporzionale alla metratura del deposito scelto. Si parte da 1,50€ al giorno + iva per i box più piccoli, i contratti hanno durata minima di 30 giorni e si rinnovano di mese in mese. Per disdire e liberare lo spazio in qualsiasi momento è sufficiente dare un preavviso di 15 giorni e pagare quindi solo i giorni di effettivo utilizzo.  Nella tabella sottostante sono riportate le principali tipologie dei box EasyBox selfstorage.

Per maggiori informazioni è possibile richiedere un preventivo gratuito.

stoccaggio fai da te, easy box, easybox selfstorage

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il NUMERO VERDE 800 202 662

Servizio Trasporto e Trasloco

EasyBox si affida a partner professionisti per fornire un servizio completo per il trasloco. I servizi offerti sono: sopralluogo e preventivo gratuiti, smontaggio e imballaggio di tutte le cose, trasloco, deposito nei box selfstorage di Easybox, montaggio nella nuova casa e smaltimento di vecchi mobili e oggetti.

stoccaggio fai da te, easy box, easybox selfstorage

Guarda il video!

www.youtube.com/watch?v=xMZcR15AIZc 

 

 

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

176,122FansLike
8,301FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe