De'Longhi Radiators

Radiatori in alluminio elettrici De’Longhi | Energia naturale

0
radiatori in alluminio elettrici
 

I radiatori in alluminio elettrici De’Longhi sono progettati per trasmettere energia nel modo più naturale possibile

Con il termine NZEB (acronimo di Nearly Zero Energy Building) si intende un edificio con un consumo energetico quasi pari a zero. Si tratta di edifici ad altissima prestazione energetica dal fabbisogno quasi nullo che in gran parte dovrebbe essere coperto da energia proveniente da fonti rinnovabili, per esempio da pannelli fotovoltaici installati sul tetto dell’edificio stesso.

Secondo le norme comunitarie, detti edifici saranno costruiti obbligatoriamente dal 2021; da allora sarà quindi necessario scegliere radiatori adatti a tali edifici.

Radiatori in alluminio elettrici De’Longhi

De’Longhi ha progettato i radiatori in alluminio elettrici con l’obiettivo di creare un terminale adatto a questi edifici. Il fine è quindi l’uso corretto dell’energia e del suo risparmio.

Nasce così un radiatore che trasmette energia nel modo più naturale, ossia per irraggiamento a bassa temperatura; inoltre un sistema di controllo gestisce il consumo nel modo più appropriato.

Per di più, grazie alle sue alte prestazioni, è l’ideale anche negli edifici attuali: lo si può usare nella stanza dove il riscaldamento centralizzato non arriva, o nelle mezze stagioni quando non è conveniente accendere il sistema centrale. Oppure ancora nella tavernetta o nel garage.

Come funziona

In ogni istante la temperatura delle resistenze e ciò che accade nell’ambiente da riscaldare viene monitorato da un piccolo computer superficiale.

Un sensore impedisce al radiatore di consumare energia quando, per esempio, si spalanca la finestra o quando nella stanza non è presente nessuno.

Inoltre è possibile impostare una programmazione settimanale che ne determina l’accensione e il mantenimento della temperatura, facendolo spegnere quando lo si decide.

Per avere un comfort abitativo ai massimi livelli e con consumi minimi sono implementabili anche il telecomando, i sistemi di controllo da remoto e i sistemi domotici.

Con i pannelli fotovoltaici

Se si dispone dei pannelli fotovoltaici è possibile usarli consumando l’energia prodotta al fine di ridurre maggiormente i costi di esercizio.

Tutelare l’ambiente

L’attenzione per l’ambiente è fondamentale e questo prodotto rispetta i nuovi decreti in vigore da Luglio 2019 imposti dalla norma RoHS 2 (Restrizioni per le sostanze pericolose negli apparecchi elettrici ed elettronici).

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *