Riscaldamento climatizzazione

Sistema di controllo della temperatura | Smatrix Pulse di Uponor

0
sistema di controllo della temperatura
 

Un nuovo sistema di controllo della temperatura ambiente, facile da installare e compatibile con diversi dispositivi per smart home

Che si tratti di un impianto radiante esistente (a pavimento, parete o soffitto) o in fase di installazione ex novo, grazie a Uponor Smatrix Pulse, sistema di controllo della temperatura, diventa possibile gestirlo nel migliore dei modi per consumare meno energia e avere sempre ambienti confortevoli.

Un’App dedicata guida nella procedura di configurazione senza bisogno di leggere manuali e anche senza Internet: se la casa è ancora un cantiere e non dispone di rete, l’App crea una rete Wi-fi locale e si collega direttamente al modulo di comunicazione.

Completata la configurazione, attraverso l’App si può gestire la climatizzazione domestica al meglio, anche attraverso comandi vocali ad Amazon Alexa o Google Home; controllare la temperatura sullo smartphone mentre si è fuori casa e ottimizzarla in base alle previsioni meteo; gestire ogni singola zona della casa in base agli orari di frequentazione e alle esigenze di ciascun familiare, interagendo con i termostati dislocati nei vari ambienti; ricevere avvisi se la connessione radio è interrotta o se le batterie si stanno esaurendo.

sistema di controllo della temperatura

Accedendo ai servizi cloud Uponor si possono aggiungere funzionalità come aggiornamenti automatici del software, in piena sicurezza in quanto i dati sono protetti da una crittografia altamente affidabile. Inoltre, il sistema di controllo della temperatura Smatrix Pulse ottimizza molto più efficacemente l’utilizzo di energia, in quanto la funzione di bilanciamento automatico si adatta costantemente a ogni cambiamento di stile di vita senza interventi manuali, consentendo fino al 20% di risparmio.

sistema di controllo della temperatura

Per un perfetto comfort domestico Smatrix Pulse offre la massima varietà di integrazione con altri sistemi come il raffrescamento tramite fancoil, la ventilazione meccanica, il raffrescamento a soffitto e il riscaldamento a pavimento elettrico.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito www.uponor.it

Gestione semplice con pochi componenti

  1. Centralina di regolazione dell’impianto radiante a zone con funzione di autobilanciamento, adatta per gestire fino a 6 termostati ambiente e 8 attuatori (dispositivi che ricevono i comandi e li eseguono); tramite un supporto aggiuntivo opzionale può servire più termostati e attuatori. Utilizzabile per installazioni a onde radio e a filo.
  2. Modulo per il collegamento tra sistema Uponor Smatrix Pulse, Uponor Smatrix Pulse App e il cloud Uponor.
  3. Termostati ambiente eleganti e sottili che misurano la temperatura operativa e l’umidità per il massimo comfort ed efficienza energetica.
  4. Un’App intuitiva, con una procedura guidata di installazione interattiva, fornisce un’interfaccia per configurare e controllare il sistema da casa o da fuori casa.

Per iniziare a utilizzare il sistema di controllo della temperatura Uponor Smatrix Pulse sono disponibili due kit di avviamento per appartamenti (taglia S) e villette monofamiliari (taglia L) contenenti un modulo di collegamento (2), un regolatore di impianto (1) e 3 o 5 termostati (3), completi di istruzioni ed espandibili.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *