Garage e portoni

Portone sezionale laterale

0
 

Per i portoni sezionali laterali, Hörmann ha sviluppato una struttura che li equipara a quelli a movimento verticale, introducendo alcune soluzioni interessanti per la loro installazione: in primo luogo l’altezza necessaria dell’architrave è di soli 9,5 cm, valida anche in situazioni di architrave ridotto, mentre la guida e le ruote di scorrimento sono state completamente riprogettate.

La guida infatti non viene incassata nel pavimento, bensì solo appoggiata. Con questa soluzione il montaggio risulta semplificato e la guida è più semplice da pulire; inoltre, l’acqua può scorrere in modo più naturale, con enormi vantaggi in termini di durata. Anche i carrelli di scorrimento doppi sono di nuova concezione, per una movimentazione silenziosa e più fluida.

La sicurezza antiscasso è garantita dal dispositivo meccanico antiscorrimento e dal bloccaggio serratura; il portone non può essere forzato nella manovra con facilità, neanche in caso di spegnimento o di interruzione elettrica. I pannelli schiumati di poliuretano con spessore 42 mm assicurano un elevato livello di coibentazione; a migliorare la possibilità di apertura ridotta, per il passaggio di persone o di oggetti, c’è la possibilità di installare un’apertura parziale automatica regolabile tramite telecomando o maniglia provvista di comando radio opzionale.

La forma perfettamente adattata degli elementi e delle cerniere nei punti di connessione impedisce il pizzicamento accidentale delle dita; lo spegnimento automatico attivo all’apertura ed alla chiusura del portone lo arresta in presenza di ostacoli (persone o cose) sul varco o nei pressi della guida.

>> VISITA IL SITO

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *