Garage e portoni

I portoni per il garage

0
 
Un’apertura carrabile occupa uno spazio rilevante in facciata, di conseguenza può influire in modo significativo sull’aspetto dell’edificio che la ospita: un particolare importante, specialmente nel recupero di abitazioni che conservano il fascino estetico dei secoli passati.

Molteplici installazioni in contesti architettonici vincolanti dimostrano che la qualità dei portoni per il garage Hörmann non è ristretta alla robustezza della struttura d’acciaio, alla sicurezza dello scorrimento, sia esso orizzontale o verticale, ad una doppia parete coibentata che isola termicamente ed acusticamente l’interno dall’esterno: la versatilità dei rivestimenti possibili favorisce la miglior integrazione estetica del portone con qualsiasi tipologia di edificio.

Per fare un esempio, il portone per il garage sezionale LPU 40 si contraddistingue per l’apertura verticale e lo scorrimento a soffitto per il massimo utilizzo della zona antistante l’ingresso; si può scegliere tra 16 colori preferenziali e, a richiesta, è realizzabile in qualsiasi tonalità RAL. Ci sono poi molte varianti estetiche: finestrature, casserature, grecature, porte pedonali, effetto legno, effetto seta e la nuovissima finitura Micrograin® con microprofili ondulati. I pannelli isolanti sono spessi 42 mm ed è disponibile in dimensioni che possono raggiungere 5500 mm di larghezza e 3000 mm di altezza.
Hörmann

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *