Porte

La porta rototraslante

2
porta rototraslante
 

Ergon® è una porta per interni installabile in qualsiasi contesto abitativo, senza vincoli dimensionali o costruttivi, con la sola predisposizione di un falso telaio.
Il meccanismo, che garantisce il movimento rototraslante dell’anta, dispone di una speciale battuta per bloccarla centralmente in posizione di chiusura; non crea intoppi, non necessita di manutenzione e non produce rumori di scorrimento. Il movimento su entrambi i fronti riduce gli ingombri e permette di recuperare spazio utile, migliora l’accessibilità anche in ambienti angusti e risolve il conflitto tra porte contigue. Basti pensare che una porta di questo tipo, con larghezza utile di passaggio di 790 mm, ha un ingombro massimo dell’anta aperta, con pannello a filo muro, di 392 mm.

La porta Ergon®, nella versione per ambienti pubblici, ha un’anta spessa 50 mm, composta da un pannello tamburato a nido d’ape rivestito con laminato plastico, protetta da un profilato d’alluminio con doppio spazzolino di tenuta; la cassa a vista è di lamiera d’alluminio anodizzato o verniciato (o acciaio inox), i montanti sono anch’essi d’alluminio anodizzato o verniciato. Sono previste molteplici finiture e tutti gli accessori per avere la porta finita (maniglie, serrature con chiave, ecc).

Grazie al Kit Ergon® Living è possibile applicare la ferramenta necessaria per il movimento rototraslante a qualsiasi porta di legno, purché pannello e stipite siano realizzati rispettando determinate specifiche tecniche, senza costi di lavorazione maggiori e senza dover effettuare interventi sulla muratura; esiste anche una versione per porte a battuta, rinunciando alla duplice possibilità di apertura. Lo spessore della porta è ridotto da 50 a 40 mm, con un minor peso ed una maggiore facilità di movimentazione; il costo del meccanismo si aggira sui 180,00 euro.

Il sistema, testato con 100.000 cicli di apertura e chiusura, è affidabile anche perché la versione per abitazione deriva dall’esperienza maturata in ripetute installazioni in ambienti pubblici.
Celegon www.ergon.eu
PORTA ROTOTRASLANTE

Lo spazio necessario all’apertura della porta si riduce del 50% ed il movimento ad “arco ribassato” permette di abbattere l’ingombro dell’anta in movimento; con il sistema Ergon® Living è possibile avere la porta che si apre con un unico senso di apertura oppure in entrambi i sensi, spingendo sempre l’anta sia per entrare che per uscire dall’ambiente, migliorando l’accessibilità.

Nella foto sotto è possibile vedere il movimento rototraslante applicato su una porta della gamma di porte Tondin.

 

Vedi anche

2 Commenti

  1. saluti sono Ezio a me interessa il vostro sistema di apre chiude da applicare alle porte di casa mia dove posso acquistare il vostro prodotto grazie Ezio

     
    1. Buongiorno Ezio,

      Non vendiamo direttamente il prodotto, le consigliamo di rivolgersi direttamente alla ditta Celegon a questo inditrizzo (http://www.ergon.eu/contatti.asp), dovbe le forniranno direttamente indicazioni sul rivenditore più vicino a casa sua.

      Cordiali saluti.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Porte