La porta rototraslante

Ergon® è una porta per interni installabile in qualsiasi contesto abitativo, senza vincoli dimensionali o costruttivi, con la sola predisposizione di un falso telaio.
Il meccanismo, che garantisce il movimento rototraslante dell’anta, dispone di una speciale battuta per bloccarla centralmente in posizione di chiusura; non crea intoppi, non necessita di manutenzione e non produce rumori di scorrimento. Il movimento su entrambi i fronti riduce gli ingombri e permette di recuperare spazio utile, migliora l’accessibilità anche in ambienti angusti e risolve il conflitto tra porte contigue. Basti pensare che una porta di questo tipo, con larghezza utile di passaggio di 790 mm, ha un ingombro massimo dell’anta aperta, con pannello a filo muro, di 392 mm.

La porta Ergon®, nella versione per ambienti pubblici, ha un’anta spessa 50 mm, composta da un pannello tamburato a nido d’ape rivestito con laminato plastico, protetta da un profilato d’alluminio con doppio spazzolino di tenuta; la cassa a vista è di lamiera d’alluminio anodizzato o verniciato (o acciaio inox), i montanti sono anch’essi d’alluminio anodizzato o verniciato. Sono previste molteplici finiture e tutti gli accessori per avere la porta finita (maniglie, serrature con chiave, ecc).

Grazie al Kit Ergon® Living è possibile applicare laf erramenta necessaria per il movimento rototraslante a qualsiasi porta di legno, purché pannello e stipite siano realizzati rispettando determinate specifiche tecniche, senza costi di lavorazione maggiori e senza dover effettuare interventi sulla muratura; esiste anche una versione per porte a battuta, rinunciando alla duplice possibilità di apertura. Lo spessore della porta è ridotto da 50 a 40 mm, con un minor peso ed una maggiore facilità di movimentazione; il costo del meccanismo si aggira sui 180,00 euro.

Il sistema, testato con 100.000 cicli di apertura e chiusura, è affidabile anche perché la versione per abitazione deriva dall’esperienza maturata in ripetute installazioni in ambienti pubblici.
Celegon www.ergon.eu
PORTA ROTOTRASLANTE

Lo spazio necessario all’apertura della porta si riduce del 50% ed il movimento ad “arco ribassato” permette di abbattere l’ingombro dell’anta in movimento; con il sistema Ergon® Living è possibile avere la porta che si apre con un unico senso di apertura oppure in entrambi i sensi, spingendo sempre l’anta sia per entrare che per uscire dall’ambiente, migliorando l’accessibilità.

Nella foto sotto è possibile vedere il movimento rototraslante applicato su una porta della gamma di porte Tondin.

Articoli simili

- Annunci -

Commenti

  1. saluti sono Ezio a me interessa il vostro sistema di apre chiude da applicare alle porte di casa mia dove posso acquistare il vostro prodotto grazie Ezio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Tutorial Fai da te

Le guide di Almanacco

Progetti dei lettori

175,976FansLike
8,245FollowersFollow
97,382FollowersFollow
40,000SubscribersSubscribe