Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Attrezzatura / Max system color | Cambiar colore senza macchia
pareti tinteggiate

Max system color | Cambiar colore senza macchia

 

Fare bene, presto e senza sporcare! Questo è garantito dal kit Max System Color, un’attrezzatura completa per dipingere pareti e soffitti in cui ogni dettaglio è attentamente studiato per risultati eccellenti senza schizzi, colature e gocciolamenti

Pitturare a rullo è semplice, rapido, persino divertente. Ridando il colore alle pareti, l’ambiente si rinnova profondamente, restituendo subito una grande sensazione di pulizia e di “nuovo”; ancor maggiore è l’effetto se si cambiano radicalmente le tinte, cosa capace di incidere positivamente anche sull’umore e la dinamica di vita dei residenti. L’unica stonatura con tutta questa positività è il pericolo (quasi certezza) di sporcare i pavimenti e i mobili, solitamente accatastati a centro stanza, con schizzi e sgocciolamenti.

Il kit Max System Color è un set completo di attrezzi capaci di semplificare ulteriormente la stesura a rullo del colore adatto sia per chi è già capace sia per il neofita. Gli elementi che compongono il kit Max System Color sono coordinati e apportano ognuno un vantaggio nell’utilizzo: il sistema a doppio rullo garantisce una resa perfetta e uniforme della stesura, mentre la scocca che lo racchiude impedisce macchie e sgocciolamenti. Analogo principio è applicato sull’altro doppio rullo, espressamente conformato per trattare gli angoli.

Il contenitore della pittura ha una valvola dosatrice brevettata che permette di erogare volta per volta la giusta quantità di colore; la vaschetta è fatta in modo da permettere che si impregni solo il rullo anteriore e nel modo corretto. Come risultato si ha la bassa probabilità di sporcare, quindi si può coprire il pavimento in modo sommario, senza minuziose e pedanti sessioni di mascheratura.

kit max system color

Il kit Max System Color, costituito da sistema a doppio rullo per pareti e soffitti, secchio con valvola dosatrice, vaschetta di impregnazione, costa euro 55,00. Max System Corner, sistema a doppio rullo per angoli, opzionale, costa euro 35,00

Il kit Max system color è rapido ed efficace

pitturare a rullo

  1. premendo con l’attrezzo la valvola dosatrice del secchio, la pittura entra nella vaschetta e il rullo anteriore si imbeve bene. Si inizia sempre a colorare gli angoli: il rullo anteriore cede molto prodotto, mentre quello posteriore, meno intriso, distribuisce e raccoglie l’eccedenza del primo.
  2. anche nella doppia rulliera larga i due elementi contenuti sono diversi, ma in questo caso hanno stessa larghezza e differente diametro. Quello anteriore è più grosso e ha capacità di raccogliere molto colore. La vaschetta è conformata appositamente per dare appoggio laterale alla scocca della rulliera; dato il diverso diametro dei due rulli, scorrendo avanti e indietro, solo quello grande raccoglie la pittura, mentre il secondo non arriva a lambirla. Al passaggio sulle pareti, il rullo grosso cede colore mentre quello piccolo raccoglie l’eccedenza e uniforma la stesura, limitando le possibili colature.

Guarda il video di max system color

Max system color | Cambiar colore senza macchia ultima modifica: 2017-01-13T09:47:48+00:00 da Redazione Bricoportale

11 commenti

  1. Ho avuto di testare la funzionalità e la semplicità di questo kit: ben fatto, resistente, facile da usare e pulire.
    Soldi ben spesi! Consigliato!

     
    • Salve sul soffitto o sulle pareti non gocciola ?
      Saluti

       
      • Redazione Bricoportale

        Buongiorno Michele,

        Abbiamo testato “severamente” il prodotto: non ha mai prodotto gocciolamenti.

        Cordiali saluti.

         
  2. Salve, guardando il vostro sito per il giudizio sul prodotto Maxsistemcolor , cui sono molto interessato al prodotto stesso , vorrei chiedervi un parere se possibile. Quale asta o pertica si deve usare per i vari accessori dato che la casa costruttrice del prodotto non ha in listino codesto accessorio?. Vanno bene le aste o pertiche in vendita nei vari centri del bricolage tipo Bricoman o Leroymerlin?. Grazie Ciao.

     
  3. Sono entusiasta di Max …avevo provato un altro sistema ( il nome finisce con ino il nome CHE SI E’RIVELATO UNA VERA E PROPRIA CHIAVICA per me e ho speso di piu’) Quindi ero veramente disperata avendo preso dei giorni di ferie per imbiancare… ma per fortuna Max non mi ha deluso per niente. SPORCA POCHISSIMISSIMO o niente IMBIANCA PERFETTAMENTE CON POCHISSIMA FATICA E VELOCEMENTE. L’unico appunto e’sul sistema per gli angoli che dovrebbe essere forse fisso o fissato meglio al perno perche’bascula molto e quando lo si usa tende a muoversi un po’troppo senza riuscire a centrare l’angolo. non so’se mi sono spiegata. GRAZIE GRAZIE Buon lavoro e buone vendite.

     
  4. Fantastico video!!!!
    Spero solo che il prodotto nella pratica sia così facile!!!!
    Ma dove lo posso comprare??
    Grazie

     
  5. Buongiorno, dove posso comprare Max System color? Grazie.

     
  6. Dove posso acquistare MAX SYSTEM COLOR ? Si può comperare anche via internet? Grazie