Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Attrezzatura / Sega circolare Bosch PKS 55 A | Recensione
sega circolare bosch
sega circolare bosch

Sega circolare Bosch PKS 55 A | Recensione

 

Non è solo merito dell’ottimo rapporto fra dimensioni (contenute) e capacità di taglio (di tutto rispetto) a porre la sega circolare Bosch nella lista delle desiderabili, ma anche la docilità di avvio del motore e altre soluzioni tecniche che la rendono semplice, affidabile, maneggevole e sicura

Raramente ci si trova nella stretta necessità di una sega circolare che tagli spessori esagerati, mentre praticamente sempre le richiediamo alcune prerogative che ci fanno lavorare in migliori condizioni, più rilassati e meno affaticati.

In pratica, ideale è che la macchina non pesi molto, sia docile nell’avviamento e ci permetta di essere più precisi nel taglio.  Con un potente motore da 1200 watt, la sega circolare Bosch PKS 55 A può affrontare tutte le più comuni applicazioni di taglio del legno sino a uno spessore di 55 mm.

La CleanSystem Box consente di mantenere pulita la postazione di lavoro, raccogliendo i trucioli prodotti durante il taglio e riducendo la polverosità nell’ambiente. Le funzioni CutControl e SoftStart permettono di effettuare tagli a mano libera con la massima sicurezza. Sulla piastra di base della sega circolare Bosch c’è una ben visibile marcatura e, in più, una prolunga trasparente apribile che agevolano l’orientamento della lama nei tagli standard e in quelli obliqui.

La macchina è dotata di una lama Speedline Wood, da 160 mm di diametro, di alta qualità e velocissima. L’impostazione per effettuare tagli obliqui avviene in modo comodo e veloce, tramite una leva di bloccaggio rapido.

Scopri di più sulla sega circolare PKS 55 A Sul sito Bosch

Caratteristiche dettagliate della sega circolare Bosch PKS 55 A

Nella confezione: la sega circolare Bosch PKS 55 A, la guida per tagli paralleli, il box di raccolta polveri e un raccordo per il collegamento diretto della sega circolare al tubo flessibile di un comune aspiratore esterno. Prezzo consigliato al pubblico euro 129,95.
Il taglio con lama inclinata è effettuabile con regolazione continua da 0 a 45°
Sul riscontro graduato ci sono tacche in corrispondenza delle più frequenti inclinazioni di taglio.
Il puntatore trasparente ribaltabile riporta serigrafato l’esatto percorso della lama nelle due posizioni principali: con inclinazione standard di 90° e con inclinazione di 45° sul piano di lavoro.
Grazie al pulsante di blocco dell’albero, la sostituzione della lama risulta agevole e rapida.
La CleanSystem Box si innesta nel bocchettone di uscita delle polveri, in alternativa al raccordo per il tubo flessibile dell’aspiratore.
Lo sportello scorrevole consente lo svuotamento rapido del box.
Anche la profondità di taglio è facilmente regolabile tramite la leva di blocco. Precisa la scala graduata di riferimento.
La guida per tagli paralleli, fornita in dotazione, si può inserire su entrambi i lati della piastra di base della circolare.
La lama SpeedLine Wood è molto rapida perché non ha molti denti, ma il particolare profilo permette un’ottima precisione di taglio.
Sega circolare Bosch PKS 55 A | Recensione ultima modifica: 2017-09-22T16:47:38+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *