Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Costruzioni fai da te / Costruzioni per animali / Come ti hackerizzo il gatto
gatti hacker

Come ti hackerizzo il gatto

 

Originalissime idee per “hackerare” prodotti Ikea rendendoli utili per i nostri amici a quattro zampe!

Attenzione… gatti hacker sono stati avvistati nelle abitazioni di innumerovoli cittadini… Ma no dai, non si tratta del titolo un improbabile film cyber-demeziale, ma di idee originali che possiamo realizzare per i nostri piccoli felini semplicemente cambiando destinazione d’uso ai mobili dell’Ikea!

Gatti Hacker: l’ascensore

gatti hacker

Consapevoli dell’abitudine dei gatti, a volte distruttiva, di salire sui mobili… ecco un’idea per consentire ciò senza recare danni. Basta sagomare i ripiani della libreria Billy per ottenere un perfetto “ascensore”.

Gatti Hacker: Lettiera “très chic”

gatto hack

Sfruttiamo l’eleganza dello scaffale Bestå, privato dei ripiani e completato con anta Bestå Vara, in modo da ottenere una comoda casetta per il gatto. È sufficiente realizzare un’apertura su un fianco dello scaffale ed installare una porticina “flap” per il passaggio del nostro amico a quattro zampe.

Gatti Hacker: Lettiera isolata

gatto hack 4

Il mobiletto Flaren, concepito originariamente per il bagno, ritrova in questa rivisitazione parte della sua vocazione. Il bagno in questione però non è quello di casa, ma bensì quello del gatto, infatti al suo interno è collocata la lettiera mentre, su un fianco, è praticata un’apertura per l’accesso del felino.

Gatti Hacker: Scaletta cuccia per gatti

gatttt

La mensola Lack è realizzata­­ con truciolare, fibra di legno, plastica ABS, lacca acrilica. Misura 1300×260 mm e può sostenere un carico massimo di 15 kg. Si fissa a scomparsa, diventando un tutt’uno con la parete.

Sofà per gatti

gatt

Prepariamo una fantastica cuccia per i nostri amici gatti utilizzando il lettino per bambole “Duktig” il cuscino “Gosa Slan” ed il Plaid “Irma”. Una combinazione davvero vincente e soffice!

Come ti hackerizzo il gatto ultima modifica: 2015-02-17T17:18:55+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *