Fai da te costruzioni
Home / Fai da te / Costruzioni fai da te / Cucina / Griglia appenditutto per la cucina country
cucina country

Griglia appenditutto per la cucina country

 

Per avere a portata di mano ciò di cui necessitiamo nella nostra cucina country

Questa mensola inusuale non è appoggiata, ma appesa al soffitto per mezzo di quattro catenelle; inoltre non è formata da un piano continuo, ma da un certo numero di barre in legno tondo, a cui possiamo appendere ogni sorta di oggetti con ganci in acciaio in vendita nei negozi di casalinghi o di ferramenta.
Per costruire questa mensola in aggiunta ad una cucina country è sufficiente un trapano montato su colonna ed una sega a pettine per tagliare i travetti portanti e le barre tonde.
I materiali possono essere acquistati già piallati alla sezione desiderata nei centri bricolage.
Tracciamo lungo i due travetti l’asse longitudinale e su questo segniamo i centri dei fori, distanti 150 mm uno dall’altro; i fori, ricavati col trapano e con mecchia regolabile, devono essere ciechi, profondi 20 mm.
Sulle estremità dei travetti, per mezzo di quattro spine, applichiamo dei pomi in legno tornito.

FORI CIECHI

  1. Per praticare i fori ciechi con la punta a mecchia regolata al diametro di 40 mm, occorre montare il trapano sulla colonna e tenere i pezzi ben fermi con uno strettoio.
  2. Prima di inserire nei fori le barre di legno tondo, stendiamo un sottile strato di colla vinilica ad ogni estremità; dopo avere inserito il pezzo eliminiamo la colla eccedente con uno straccio. Procediamo con una mano di colore all’acqua per legno bianco, in modo da dare quel sapore di cucina country al nostro arredo.

griglia

Griglia appenditutto per la cucina country ultima modifica: 2013-10-02T15:26:09+00:00 da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *