Attrezzi fai da te

Seghetto alternativo Black & Decker a batteria | BDCJS12N

0
seghetto alternativo Black & Decker BDCJS12N
 

Leggero e compatto, potente e versatile, il seghetto alternativo Black & Decker a batteria BDCJS12N è adatto al taglio curvo e diritto, su molteplici materiali

Oltre alle prestazioni, la caratteristica che il far da sé ricerca maggiormente in un elettroutensile è la facilità d’utilizzo. In questo senso, il seghetto alternativo Black & Decker a batteria BDCJS12N è un vero campione: leggero e dal design compatto, con uno speciale sistema d’attacco della lama, alimentato da una batteria a 12 V, offre semplicità, comfort e libertà d’uso. Tra le caratteristiche principali spiccano la pendolarità del taglio e la potenza del motore, grazie alle quali è possibile tagliare legno, plastica e metalli in modo rapido e preciso.

La velocità massima raggiunge le 2800 corse a vuoto al minuto, ma è variabile e ciò consente di ottimizzare il controllo dell’utensile; inoltre il sistema di soffiaggio polveri rimuove i residui dalla linea di taglio garantendone la visibilità. Il seghetto si avvantaggia di una nuova tecnologia di fissaggio della lama che consente di cambiarla facilmente e rapidamente.

Particolarità di questo sistema di cambio rapido è di essere compatibile sia con lame a “U” sia con lame a “T”. Versatilità e precisione sono altri due punti di forza di questa macchina che è perfetta per tagli sia curvi sia diritti. La profondità di taglio varia in base al materiale: legno 52 mm; acciaio 5 mm; alluminio 17 mm. La lunghezza della corsa misura 16 mm.

Il seghetto alternativo Black & Decker BDCJS12N fa parte della gamma “12V” e ciò consente di utilizzare la batteria per alimentare utensili diversi appartenenti alla medesima gamma. In più, grazie alla porta USB, la batteria può essere portata sempre con sé per ricaricare i dispositivi mobili. Prezzo consigliato euro 49,95. Black&Decker

Praticità e sicurezza

  1. Contenuto della confezione

    Nella confezione del seghetto alternativo Black & Decker BDCJS12N, oltre al seghetto, sono inclusi la batteria da 12 V, una lama per legno, il caricabatteria (voltaggio spina 230 V), un cavo USB. La porta USB della batteria consente di alimentare anche il proprio dispositivo mobile.

  2. Sicurezza e precisione

    La protezione anteriore della lama è una barra curva di metallo; garantisce sicurezza durante le operazioni di taglio, offrendo massima visibilità sulla linea da seguire.

  3. Impugnatura ergonomica

    L’impugnatura ergonomica è in gomma morbida e zigrinata che offre una presa salda; è una garanzia per effettuare tagli in modo più confortevole, preciso e sicuro.

  4. Comfort anche durante le operazioni lunghe

    In corrispondenza dell’impugnatura c’è un pulsante di blocco dell’interruttore di azionamento; questo garantisce il totale comfort anche durante le operazioni di taglio prolungate.

  5. Comodità della batteria

    La batteria da 12 V si inserisce con molta facilità alla base dell’impugnatura. Garantisce potenza e prestazioni ottimali, evitando al contempo il fastidio e l’ingombro del cavo d’alimentazione.

  6. Alloggiamento per le lame

    Sul lato sinistro del seghetto alternativo a batteria BDCJS12N, al di sotto dell’impugnatura, è presente un cassettino nel quale è possibile custodire le lame durante la fase di non utilizzo. Questo pratico alloggiamento permette di non perdere le lame ed evita che si danneggino.

  7. Lama da 75 mm

    La lama per taglio legno, inclusa nel prezzo, ha una lunghezza di 75 mm ed è realizzata in acciaio al carbonio (HCS) che garantisce una buona flessibilità e una migliore distribuzione del calore.

  8. Cambio rapido della lama

    Il montaggio della lama avviene senza utilizzare alcun attrezzo: è sufficiente tirare la leva sul portalama verso l’alto e inserirvi la lama fino a battuta, dopo di che si lascia scivolare la leva verso il basso. Infine si verifica che la lama si trovi all’interno del rullo guida e ci si assicura che sia stretta nella sua sede, tirandola verso il basso.

Vedi anche

Commenti

Comments are closed.