Librerie fai da te

Scaffale fai da te multiuso

0
scaffale ikea hacker
 

“Hackeriamo” la cassettiera ikea con uno scaffale rapido da smontare per un utilizzo diverso

ikea hacker da cassettiera malmPartiamo da una cassettiera Ikea e modifichiamola con l’aggiunta di uno scaffale fai da te multiuso.
Con una coppia di box , distanziati e chiusi tra due pannelli laterali, possiamo costruire un pratico scaffale da collocare nella cameretta del bimbo per radunare i suoi giochi.

Possiamo anche realizzare una piccola scaffalatura per riporvi tutto ciò che vogliamo. Costruiamo due moduli che fungeranno da scaffali.
I pannelli da applicare ai bordi corti dello scaffale multiuso servono, in questo caso, da montanti e sono fissati ai moduli con una speciale doppia vite maschio-femmina.
Questa vite ci permette di disassemblare rapidamente la costruzione per un diverso utilizzo dei moduli.

 

 

 

IL PROGETTO FAI DA TE

scaffale-fai-da-te-ikea

ASSEMBLIAMO LA SCAFFALATURA

  1. Ogni modulo è composto da quattro pezzi di MDF spessi 12 mm. Dopo aver tagliato i fianchi, li accoppiamo ai moduli e pratichiamo i fori per il passaggio dei sistemi di unione.
  2. I pannelli laterali vengono fissati ai moduli con una doppia vite maschio-femmina che rende più apprezzabile il fissaggio.
  3. Per rinforzare la struttura dello scaffale multiuso possiamo fissare i moduli rettangolari alla parete con squadrette angolari.
UTENSILI
Avvitatore, morsetti, seghetto alternativo

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *