Attrezzi fai da te

Protettivo Completo per legno Protezione Classica V33

0
 

ASPETTO: Satinato

ESSICCAZIONE: Al tatto : 4 ore Tra 2 mani : 6 ore Completa : 24 ore

RESA: 1L= ± 12 mq/l

ATTREZZI: Pennello, spruzzo o rullo

PULIZIA DEGLI ATTREZZI: Acquaragia

FORMATI: 0.75L – 2.5L – 5L – 10L

  • Alta resistenza ai raggi UV ed alle intemperie
  • Microporoso: non screpola
  • Facile applicazione: non cola

Destinazione d’uso

  • Persiane, cancelli, serramenti, travi – perline, mobili.
  • Pronto all’uso
  • Idrorepellente e traspirante
  • Non si sfoglia – Non richiede ulteriori trattamenti di finitura

Caratteristiche

Prodotto unico che consente in sole due mani di impregnare, colorare e proteggere il legno dagli agenti atmosferici. Non forma pellicola, non si screpola. Il PROTETTIVO COMPLETO PER LEGNO Protezione Classica V33 penetra in profondità nel legno, nutrendolo e proteggendolo da muffe e marcescenze. Grazie all’alta concentrazione di resine, costituisce inoltre una protezione esterna di eccezionale efficacia e durata contro i danni causati da acqua e sole. Esiste in diverse tonalità che valorizzano la naturale venatura del legno conferendogli un bell’aspetto satinato (6 ore tra la prima e la seconda mano) oppure lucido (24 ore tra due mani). Si rinnova facilmente senza carteggiare né sverniciare.

Preparazione

Il supporto deve essere pulito, asciutto e privo di polvere. Legni nuovi o precedentemente trattati con impregnante : se possibile, carteggiare leggermente quindi eliminare la polvere. Legni già verniciati : spazzolare per eliminare le parti non aderenti, sgranare con carta vetrata in modo da ottenere una superficie liscia ed infine eliminare la polvere.

Applicazione

Mescolare il prodotto nel barattolo prima dell’applicazione. Applicare due mani con il pennello o la pistola a spruzzo. Lasciare asciugare da 6 a 24 ore a seconda dell’aspetto desiderato. Se possibile, carteggiare leggermente con carta vetrata fine prima di applicare la seconda mano. Condizioni ideali d’applicazione: temperatura compresa tra i 12° e i 25C°, su un legno non troppo caldo per evitare qualsiasi traccia di essiccazione. Pulizia del materiale : acquaragia. Attenzione: il colore della tinta nel barattolo non corrisponde alla tinta ottenuta dopo alcuni minuti di essiccazione. Significa che la tinta finale dopo essiccazione sarà quella scelta. Il protettivo incolore si utilizza soltanto per rinnovare legni già impregnati e tinti o per diluire le altre tinte.

Consigli pratici V33

Legni esotici o molto resinosi: sgrassare preventivamente il supporto con diluente nitro. Legni contaminati: per eliminare insetti già presenti nel legno, o per prevenire un’eventuale contaminazione, applicare una mano di Trattamento prima di procedere all’applicazione del protettivo come indicato sopra.

Precauzione d’uso

R10: INFIAMMABILE. R66: L’esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle. S2: Conservare fuori dalla portata dei bambini. S23: Non respirare i vapori. S29: Non gettare i residui nelle fognature. S46: In caso d’ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta. S51: Usare soltanto in luogo ben ventilato. Contiene carbossilati di cobalto e metiletilcetossime. Può provocare una reazione allergica. Il valore limite UE per questo prodotto (cat. A/e): 400 g/l (2010). Questo prodotto contiene al massimo 400 g/l di COV. Per conservare una latta iniziata, versare il prodotto che resta in un recipiente accuratamente chiuso. Contribuite a preservare l’ambiente non gettando i residui alla fogna ed portare il recipiente vuoto in discarica. Richiudere la latta dopo l’uso

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *