Fai da te costruzioni
steacom
steacom
Home / Fai da te / Attrezzi fai da te / Il web come store fai da te | La realtà e le soluzioni di Steacom.it

Il web come store fai da te | La realtà e le soluzioni di Steacom.it

 

L’e-commerce di materiali e mezzi per il fai da te sta avanzando in modo molto interessante con guide all’uso dettagliate e proposte di avanzata tecnologia a prezzi contenuti

La presenza sempre maggiore, in rete, di realtà produttive e commerciali che si rivolgono all’ampia platea degli utenti “fai da te” rende molto più agevole l’approvvigionamento di materiali e mezzi per le attività di costruzione, manutenzione e riparazione della casa.

In questo panorama si inserisce a buon diritto la Steacom, una giovane realtà imprenditoriale di Vicenza specializzata nella ricerca e nella vendita di soluzioni e tecnologie per l’edilizia professionale e per il fai da te con particolare riferimento alle soluzioni per la bioedilizia, interventi antimuffa, isolamento termico e acustico, finiture d’interni, impermeabilizzazione e l’umidità e altro.

Nell’ampio sito viene rappresentata e offerta una vasta gamma di prodotti e soluzioni per i professionisti e fai da te che si riferiscono alla attività sopra indicate.

Molto interessante e utile è senza dubbio il blog Steacom collegato (con sezione FAQ) in cui vengono illustrate e spiegate approfonditamente le qualità tecniche e le metodologie di posa e utilizzo di vari materiali proposti.

Per la bioedilizia

Vengono proposti sistemi e materiali ecocompatibili per la costruzione, la ristrutturazione, il risanamento e la riqualificazione energetica degli edifici abitativi.

L’isolamento termico e l’isolamento acustico con materiali naturali e traspiranti, permette di abbinare efficienza energetica e salubrità degli edifici in cui viviamo, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Vengono offerte idee, soluzioni e sistemi di qualità, sostenibili ed ecologici, orientati ai requisiti che tutelano la salute degli abitanti.

Soluzioni per la muffa

Le muffe, che affiorano agli angoli delle stanze, attorno alle finestre, dietro agli armadi, oltre ad essere antiestetiche e dannose per le strutture murarie delle abitazioni, rappresentano un rischio per la salute di chi vi abita.

Per risolvere il problema non è sufficiente rimuovere ciò che si vede, ma occorre eliminarne le cause.

Steacom propone un’ampia gamma di prodotti che servono per eliminare il problema delle muffe alla radice e per impedire che la muffa si ripresenti.

Isolamento termico

Ottimizzare la prestazione termica dell’edificio vuol dire migliorare le condizioni di comfort abitativo, ridurre i consumi energetici e la spesa per le bollette per il riscaldamento ed il raffrescamento estivo. Per ottenere tutto ciò vengono individuati una serie di interventi di isolamento termico dall’interno, con l’utilizzo di pannelli isolanti di varia tipologia ed altri accessori performanti.

Isolamento acustico

Il rumore è diventato una delle prime fonti di inquinamento: bisogna proteggersi dai suoni e dai rumori individuando soluzioni di isolamento acustico attenuando o eliminando la percezione del rumore. A volte si rende anche necessario insonorizzare gli ambienti, in modo da evitare che il suono e/o il rumore si propaghi nelle stanze attigue.

Viene proposta una serie di prodotti per riqualificare l’abitazione dal punto di vista dell’isolamento acustico in un’ottica di “fai da te” ma con soluzioni professionali che vanno dai pannelli fonoassorbenti agli isolanti adesivi e non, in vari materiali.

Finiture d’interni

Nell’ampia panoramica di materiali non mancano le soluzioni dedicate alle finiture d’interni, particolarmente utili per migliorare estetica e comfort abitativo.

Tra i prodotti segnaliamo una vasta gamma di pitture (alla calce, d’argilla, antimuffa), listelli da rivestimento, sughero decorativo, ecc

Il web come store fai da te | La realtà e le soluzioni di Steacom.it ultima modifica: 2018-03-09T11:47:38+00:00 da Redazione Bricoportale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *