Decorazioni natalizie

Angioletti natalizi fai da te

0
Angioletti natalizi fai da te, angeli natalizi fai da te, angeli di natale fai da te, angioletti fai da te di natale, decorazioni natalizie fai da te , decorazioni di natale
 

Con avanzi di tessuto e nastri colorati realizziamo degli angioletti natalizi fai da te per decorare l’albero

Angioletti natalizi fai da te, angeli natalizi fai da te, angeli di natale fai da te, angioletti fai da te di natale, decorazioni natalizie fai da te , decorazioni di natalePer realizzare gli angioletti natalizi fai da te, utilizziamo avanzi di tessuti opportunamente arricciati e cuciti insieme. La testa degli angioletti natalizi fai da te è costituita da una pallina di legno in cui pratichiamo, con il trapano, un forellino del diametro di 3-4 mm (o in alternativa acquistiamo quelle preforate). Inseriamo nel foro un nastrino (per appendere l’angelo ai rami dell’albero) che fissiamo saldamente con alcuni punti di colla a caldo. Per formare i “capelli” usiamo una passamaneria dorata e arricciata e disegniamo con il pennarello nero la bocca. Incolliamo la testa al resto del corpo vestito e decoriamo con le campanelle e le trombette infilate in un cordoncino bianco e dorato.

Cosa serve per realizzare gli angioletti natalizi fai da te:

  • Nastrini dorati lunghi da 30 a 50 cm
  • una striscia di stoffa scozzese alta 10 cm e lunga 50 cm
  • piccole decorazioni da albero (campanellini, trombette ecc;)
  • nastro dorato rigido a reticella
  • forbici, pistola per colla a caldo
  • pallina di legno, nastrino

Angioletti natalizi fai da te – Realizzare l’abito

Angioletti natalizi fai da te, angeli natalizi fai da te, angeli di natale fai da te, angioletti fai da te di natale, decorazioni natalizie fai da te , decorazioni di natale

  1. Arricciamo leggermente il tessuto scozzese e il nastro a rete cucendo con ago e filo per formare il vestito dell’angelo.
  2. Diamo più consistenza all’insieme collegando gli elementi con alcune gocce di colla a caldo.

Angioletti natalizi fai da te – Il corpo

Angioletti natalizi fai da te, angeli natalizi fai da te, angeli di natale fai da te, angioletti fai da te di natale, decorazioni natalizie fai da te , decorazioni di natale

  1. La testa dell’angelo è costituita da una pallina di legno in cui abbiamo praticato, con il trapano, un forellino del diametro di 3-4 mm. Per tenere ferma la pallina mentre foriamo mettiamola in una morsa. Infiliamo nel foro un nastrino (che servirà per appendere l’angelo ai rami dell’albero) e fissiamolo con una goccia di colla a caldo.
  2. Per formare una ricca capigliatura dorata, usiamo una passamaneria color oro che arricciamo leggermente mentre la fissiamo con la colla a caldo sulla pallina. Usiamo una passamaneria bassa in modo da poterla conformare più volte.
  3. Le piccole decorazioni che abbelliscono l’angelo sono formate da trombette e campanellini. Si infilano in un cordoncino bianco e dorato lungo circa 10-15 cm e chiuso con un nodo tenuto leggermente largo.
  4. Fissiamo il cordoncino sul corpo dell’angelo con la colla a caldo e lasciamola essiccare e indurire per bene.
  5. Dopo aver incollato tra loro i vari elementi possiamo appendere l’angioletto di Natale ai rami dell’albero o più semplicemente usarlo come decorazione per altri soggetti natalizi.
  6. Possiamo realizzare angioletti diversi con ritagli di tessuto in colori e fantasie appropriate alle festività. Il colore predominante comunque deve essere sempre l’oro, il blu e il rosso.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *