Auto, moto e bici

Cinque prodotti WD-40 per avere il meglio dalla bici

0
 

La manutenzione è essenziale per ottenere prestazioni al top dalla bicicletta, in ogni stagione e su qualsiasi percorso

La gamma di prodotti Bike è nata dalla collaborazione di WD-40 con un team di esperti del settore per garantire i migliori risultati nella manutenzione di ogni singola parte della bicicletta. Il Detergente rimuove rapidamente fango, polvere, catrame ed è sicuro da utilizzare su tutti i materiali come la fibra di carbonio, il titanio, l’alluminio, l’acciaio, il cromo, la gomma, la plastica e le superfici verniciate; si spruzza sulle parti, si passa un panno in microfibra umido e si risciacqua. Lo Sgrassante, a base di solventi, rimuove rapidamente olio, grasso e sporco dagli organi in movimento: non lascia residui e non richiede risciacquo.

Dopo averlo usato, è fondamentale lubrificare la catena e la gamma WD-40 Bike mette a disposizione 3 diversi prodotti: due specifici (per condizioni asciutte e per condizioni umide) e uno universale che, grazie alla sua formulazione al PTFE e alle sue proprietà lubrificanti, riduce l’attrito e l’usura della catena, preservandola nel tempo. Penetra nelle giunture lasciando una pellicola protettiva duratura, ideale per prevenire la corrosione.

Lubrificante Catena per condizioni asciutte è perfetto per chi percorre abitualmente terreni polverosi e asciutti: forma una pellicola protettiva antipolvere sulla catena. Lo Sgrassante scioglie ogni tipologia di sporco per una pulizia profonda di tutte le parti che può essere seguita da una passata con il Detergente per rendere la bicicletta come nuova. Lubrificante Catena per condizioni umide è invece indicato per chi si cimenta in percorsi fangosi o nell’utilizzo della bici in giornate umide e piovose, in quanto protegge la catena della bicicletta (ma anche i rapporti e le leve) dai fenomeni di corrosione.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *