Auto, moto e bici

Pulire sedili auto | Come si fa e quali prodotti utilizzare

2
pulire sedili auto
pulire sedili auto
 

Per pulire sedili dell’auto e le plastiche consigliamo di utilizzare tre prodotti di Ma-Fra che ci permettono di eseguire una pulizia a fondo delle superfici in plastica, pelle e tessuto della nostra automobile, per riportarla alla bellezza ed eleganza originarie

Vorremmo avere l’auto sempre pulita e brillante, ma ci sono di mezzo vari elementi di “disturbo”: dai bambini che rovesciano la bibita, al cagnolino che scorazza per l’abitacolo, senza contare che, magari, fumiamo (e impestiamo l’ambiente) e poi lo smog, la polvere… tutti fattori che, a poco a poco, degradano l’aspetto e l’igiene della nostra vettura.


Per pulire i sedili e le plastiche dell’auto abbiamo bisogno di prodotti di qualità che siano al contempo efficaci e semplici da usare, con cui intervenire per eliminare macchie, grasso, polvere e altro dalle varie superfici dell’automobile. Queste sono in materiali diversi: soprattutto plastiche, tessuti e pelle, sintetica o naturale. Ci viene incontro la linea di prodotti di pulizia della MA.FRA, tra i quali sono presenti:


  • Trattamento 3in1 pelle
  • Trattamento 3in1 tessuti
  • Trattamento 3in1 plastiche

Trattamento 3in1 pelle

trattamento sedili pelle auto

Serve per pulire e nutrire gli interni e i rivestimenti in pelle dell’auto come i sedili, il volante e i vari inserti in questo materiale. A base di aloe vera e cere naturali, sviluppa anche un’azione preventiva contro la formazione di grinze e screpolature, oltre a ravvivare e ammorbidire la pelle, lasciandola luminosa come quando era nuova.

L’intervento è molto semplice: basta spruzzare un poco di prodotto su un panno e poi agire sulla pelle con movimenti circolari. Quindi, si passa un panno in microfibra, che asporta lo sporco. La confezione spray è da 500 ml.

Il Trattamento pelle permette di rinnovare efficacemente tutti gli interni in questo materiale, in particolare i sedili, che sono molto soggetti a degrado dovuto dall’utilizzo continuo.

Si spruzza il prodotto sulla superficie.

Con un panno in microfibra si passa sull’are aionterezzata con movimenti ciorcolari fin quando lo sporco non è completamente asportato.

Trattamento 3in1 tessuti

trattamento sedili tessuto auto

Serve per pulire gli interni auto e le tappezzerie in tessuto o Alcantara. Può essere utilizzato su tutti tipi di macchia macchie: sul cielo auto, sui sedili e sulle moquette e tappetini in quanto deterge, rinnova e ravviva gli interni, eliminando cattivi odori e tracce di nicotina. È efficace contro sporchi accidentali e quotidiani come bibite, latte e sporco lasciato da cani. Il suo punto di forza è la schiuma attiva che non bagna il tessuto e permette al prodotto di lavorare in profondità.

Basta spruzzarlo sul tessuto, lasciarlo agire per qualche istante (in modo che “lavori” anche su tutto lo spessore del rivestimento) e poi passare un panno umido in microfibra che asporta lo sporco. La confezione spray è da 500 ml.

Si spruzza Trattamento tessuti sui sedili. La schiuma non bagna il tessuto e permette un’azione in profondità.

Con un panno umido si passa più volte asportando definitivamente lo sporco.

Trattamento 3in1 plastiche

trattamento plastiche auto

È un prodotto studiato per la pulizia e il rinnovamento di parti in plastica auto in esterni e interni (es. il cruscotto): macchie e sporco vengono rapidamente eliminate e le superfici ravvivate, ma vengono anche contrastati i cattivi odori che si sviluppano al chiuso dell’abitacolo. Il prodotto lascia le superfici lisce al tatto assicurando allo stesso tempo un’efficace barriera anti-UVA e antistatica, che contrasta il deposito di polvere.

Il cruscotto, in particolare, sottoposto a notevoli sbalzi termici e forte insolazione, riceve un grande beneficio da questo prodotto. E’ sufficiente spruzzarlo sulla superficie e poi passare un panno in microfibra che stende la sostanza, chiude i pori e microfratture lasciando il cruscotto pulito e profumato. La confezione spray è da 500 ml.

Si spruzza il prodotto e si passa un panno in microfibra. Oltre alla pulizia a fondo si ottiene anche un trattamento rigenerante che contrasta l’azione dei raggi solari e rallenta il deposito della polvere.

Anche le guarnizioni in materiale sintetico vengono pulite a fondo con questo prodotto, sempre spruzzando e pulendo con un panno.

Vedi anche

2 Commenti

  1. Buongiorno! Vorrei un prodotto (ma soprattutto un metodo efficace) per pulire la cintura di sicurezza. Ho provato in tutti i modi ma, quando mi vesto di bianco, mi ritrovo con gli abiti “segnati” dalla cintura….come posso fare?
    Grazie!

     
    1. Buongiorno Paola,

      può utilizzare con successo il pulitore per sedili in tessuto anche sulla cintura di sicurezza. Verrà come nuova!

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *