Rinnovare ante cucina potrebbe essere una soluzione se si è stufi dell’estetica del nostro ambiente
L’estetica della cucina ci ha stufati? Se i mobili sono in buono stato non serve cambiarla, possiamo semplicemente sottoporla ad un lifting per renderla più attuale. Rinnovare ante cucina può infatti renderla più vicina ai nostri gusti: e i trucchi fai da te per un’ottima riuscita sono molti…
Rinnovare ante cucina fai da te
Le vecchie antine di legno a vista possono essere trasformate con una pitturazione vivace e con specchiature a fodrina dall’effetto cromato, grazie all’applicazione di laminato metallizzato. Nell’esecuzione tutte le ante sono state smaltate con uno spray effetto granito in tinta blu e arricchite con maniglie in acciaio satinato, materiale usato anche per rivestire con effetto hi-tech la parete sopra il piano lavello/fornelli.
Anche le pareti dei mobili e dei pensili possono essere rivestite con laminato dello stesso tipo di quello applicato alle antine. Questa trasformazione è consigliata in modo particolare a chi desidera avere una cucina ultramoderna e un po’ “futuristica”, ma con altri materiali ed altri colori (sempre reperibili nei centri bricolage) si può fare lo stesso lavoro ed ottenere un risultato un tantino più… sobrio.



[amazon_link asins=’B00H1Q7BSU,B00LVUB9WQ,B00MPHWBCQ’ template=’ProductCarousel’ store=’bricoportale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3debae70-7e96-11e8-9b32-d316ecfb7d55′]