Lampade e illuminazione

Pirottini in lampadario

0
 

Un lampadario fai da te di design utilizzando i pirottini

Un punto luce di design realmente ecosostenibile: si realizza a partire da un diffusore sferico arricchito da una serie di pirottini applicati sulla superficie. Si ottiene, così, un lampadario fai da te a chiaroscuri che vivacizza l’ambiente. L’incollaggio dei pirottini è effettuato con la pistola Dremel ha una presa immediata.

pirottini

  1. Assembliamo una palla-diffusore di carta seguendo le istruzioni contenute nella confezione (es. Regolit di Ikea, euro 3,01).
  2. Con Dremel Glue Gun applichiamo la colla sotto il fondo dei pirottini e, partendo dalla base del diffusore, collochiamo le formine sul suo corpo, premendole delicatamente.

pirottini

Continuiamo a incollare le formine procedendo per circonferenze successive, facendo attenzione a mantenerle a distanza regolare una dall’altra. Poi montiamo il diffusore sul portalampada.
La pistola incollatrice è un utensile indispensabile per fare bricolage. Nei centri fai-da-te è possibile trovare diversi modelli di pistole incollatrici adatte a tutte le esigenze dei bricoleur.

Vedi anche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *